La stampa coreana: il prossimo Nexus sarà prodotto da LG

di

C'è molta incertezza intorno al prossimo dispositivo della gamma Nexus di Google. Qualche giorno fa, infatti, sul web è emersa l'indiscrezione secondo cui il colosso dei motori di ricerca avrebbe affidato la produzione del cellulare a Xiaomi, ma direttamente dalla Corea, tramite eToday, giunge un nuovo rumor a riguardo. A quanto pare, infatti, il cellulare non si chiamerà Nexus 7 ed i vertici del motore di ricerca starebbero trattando con i dirigenti di LG dall'inizio di questo mese per cercare di chiudere l'affare.

LG, però, si troverebbe di fronte ad una situazione quanto meno singolare, dal momento che dovrebbe produrre uno smartphone senza alcun preavviso, visto che la presentazione ufficiale della nuova gamma Nexus è prevista per la prossima estate.
La società però già in passato ha collaborato con Google sul Nexus 4 e 5, mentre a Motorola è stata affidata la produzione del modello più recente.
Il progetto Nexus internamente è denominato come “N000”, almeno secondo il rapporto, ma le due parti sono ancora nella fase preliminare delle trattative.