La Touch Bar dei nuovi MacBook Pro arriva su tutti i Mac grazie a un'app

di
Avete amato la Touch Bar dei nuovi MacBook Pro e ne volete assolutamente una, senza sborsare 2.099 euro e aspettare l’arrivo dei nuovi modelli? Vi possono aiutare gli sviluppatori Andreas Verhoeven e Robbert Klarenbeek, che hanno creato un’app per iPad che porta la barra sullo schermo del Mac.

In poche parole, lo schermo touch del vostro iPad diventa la vostra barra magica con cui interagire con le app per macOS. Questa è dinamica esattamente quella che apparirà sui nuovi MacBook Pro, cambia a seconda dell’app in uso, per provarla subito basta scaricare l’app dei due sviluppatori da GitHub. L’app comunica con il Mac tramite una normale connessione USB, necessita però di macOS Sierra 10.12.1 build 16B2657, l’unica che già supporta la Touch Bar.

Per capire meglio come funziona il tutto, i due ragazzi hanno creato un video esplicativo molto chiaro. L’unica operazione macchinosa può essere il trasferimento dell’applicazione da Xcode all’iPad, poiché non si trova ufficialmente sull’App Store e caricarla come se fossimo degli sviluppatori è l’unico modo. Niente di illegale, bisogna solo perderci un po’ di tempo.

La Touch Bar dei nuovi MacBook Pro arriva su tutti i Mac grazie a un'app

MacBook Pro Retina

MacBook Pro Retina
  • Produttore: Apple
  • Prezzo: A partire da 2.299€
  • Sito Ufficiale: Link
    • Caratteristiche tecniche
    • +