Lanciata oggi un'edizione speciale in colore blu del BlackBerry Classic

di

BlackBerry ha presentato un'edizione speciale del suo smartphone BlackBerry Classic. La versione è caratterizzata dal colore blu cobalto e sarà disponibile da subito in Canada, Regno Unito e negli Stati Uniti su ShopBlackBerry. In Italia sarà distribuita nelle prossime settimane presso rivenditori selezionati.

Tra le maggiori caratteristiche del BlackBerry Classic troviamo la tastiera qwerty fisica ed il trackpad, che aumentano sensibilmente la produttività.Lo smartphone ha un display touch di 3.5 pollici a risoluzione HD, protetto da un Gorilla Glass 3. Sotto la scocca troviamo un processore Qualcomm Snapdragon a 1.5 GHz, 2GB di RAM, 16GB di
archiviazione, espandibili con microSD fino a 128GB, ed una fotocamera posteriore da 8 megapixel con ottica avanzata. Il sistema operativo BlackBerry 10 e la batteria interna consento un'autonomia estremamente elevata, fino a 22 ore. All'interno del device troviamo inoltre tutto il software della compagnia canadese: BlackBerry Blend, che porta la messaggistica e i contenuti presenti sullo smartphone su qualsiasi dispositivo, e BlackBerry Assistant, l'assistente digitale che può essere utilizzato con comandi vocali e testuali per aiutare gli utenti a gestire email, contatti, calendari e altre applicazioni native.