Lava X3: Un nuovo low cost direttamente dall'India

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Se da una parte il mercato dei terminali high-end è in continuo movimento, dall'altra, quello dei low-budget non è sicuramente da meno. Ogni giorno vediamo apparire nuovi device dai costi contenuti e buone prestazioni. Ne è un esempio il nuovo smartphone Lava X3, terminale che racchiude al suo interno componenti molto interessanti.

L'azienda indiana Lava non è nuova a presentazioni di dispositivi di questa fascia di prezzo, ma sicuramente il costo di questo nuovo Lava X3 ha fatto scalpore. Il device inoltre, pur mostrando una scheda tecnica abbastanza "datata" è sicuramente adatto ad un pubblico che è in cerca di uno smartphone che sia affidabile ed effettui in maniera ottimale ciò per cui è stato progettato. Di seguito vi riportiamo le componenti a bordo di X3:

  • Display da 5 pollici con risoluzione massima 1280 x 720 pixel;
  • Processore quad-core MediaTek MT6582 clock a 1.3 GHz;
  • 2GB di RAM;
  • 8GB di memoria interna;
  • Supporto Dual-SIM;
  • Batteria da 2500 mAh.

Sicuramente due punti deboli del terminale sono rappresentati dai solo 8GB di memoria interna (pur essendo espandibili), e dall'assenza di modulo LTE, il quale oramai è necessario per avere una buona navigazione sui terminali di oggigiorno. Il punto forza invece, come detto è rappresentato dal prezzo davvero basso, soli 80 Euro per l'acquisto di questo Lava X3, voi che ne pensate?

FONTE: mydrivers
Lava X3: Un nuovo low cost direttamente dall'India