Le 7 Meraviglie del Mondo raccontate dal fotografo Stephen Alvarez grazie a un Lumia 640 XL

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Microsoft Lumia svela il progetto Seven Natural Wonders of the World Series con National Geographic, nato dal mix di esperienza e passione che caratterizza il lavoro di Stephen Alvarez.

Stephen Alvarez, fotografo pluripremiato, è conosciuto per la sua capacità di raccontare storie e avventure attraverso immagini uniche e affascinanti; nel video la voce e le immagini di Alvarez ci portano in cima a vulcani innevati, ci affascinano con la luce dell'alba, in una terra arsa dal sole, fino a scoprire la cultura millenaria del Messico,
meta del suo ultimo viaggio.

Il percorso di Stephen Alvarez continuerà con le due ultime sfide da cogliere: la Grande Barriera Corallina e l'Aurora Boreale. È possibile seguire il percorso già fatto e quello che seguirà sul sito web ufficiale raggiungibile tramite questo indirizzo.

  • Il vulcano Paricutin

Le spettacolari immagini del vulcano Parìcutin, rappresentano la quinta tappa del progetto Seven Natural Wonders of the World Series. Per 11 giorni il fotografo e la sua troupe hanno esplorato il cerchio di fuoco messicano per scoprire la storia di un luogo magico, pieno di cultura e natura. Stephen, grazie al Microsoft Lumia 640 XL, ha catturato scorci unici e trasmesso l'anima e la forza vitale delle popolazioni, parte integrante del paesaggio, cogliendone le sfumature di colori così come quelle dell'emozioni.

  • Victoria Falls

L'imponente cascata d'acqua delle Vitoria Falls ha rappresentato una vera sfida per il fotografo: scattare delle foto originali in un luogo fotografato da milioni di persone. Raggiungendo il punto in cui il corso del fiume si conclude con una caduta di 108 metri in una gola di soli 80 metri, il fotografo è riuscito a cogliere, grazie alla qualità offerta
da Microsoft Lumia, la meraviglia di questo luogo maestoso in una collezione di foto
affascinanti.

  • L'Everest

La terza tappa di questo incredibile viaggio ha portato il fotografo dalle mille luci di Rio de Janeiro al silenzio e alla pace del monte Everest, dove i device Microsoft Lumia hanno restituito foto di altissima qualità e luminosità. Stephen ha potuto cogliere appieno l'efficienza e l'eccellenza degli smartphone Microsoft Lumia, che permettono, anche in condizioni estreme, di creare dei file di alta qualità anche senza pc. Il Microsoft Lumia ha accompagnato il fotografo in ogni situazione, anche quella più avversa, permettendo di scattare foto capaci di trasmettere stati d'animo e sensazioni mai provate.

  • Rio De Janeiro

Dalla natura alla città, la seconda tappa ha portato Stephen e il suo Microsoft Lumia nella radiosa e colorata Rio de Janeiro, dove è riuscito a catturare una cultura entusiasta e piena di vita. La gallery offre colori, musiche e sorrisi che permettono di scoprire l'anima della più famosa città brasiliana.

Grand Canyon

La prima tappa del progetto è stata il Grand Canyon, perla degli Stati Uniti occidentali, che ha portato il fotografo a percorrere lunghe distanze e osservare panorami iconici, tutti catturati attraverso gli smartphone Microsoft Lumia. Montagne, parchi naturali e avventure sono state raccolte in una elettrizzante gallery.


Nokia Lumia 640Nokia Lumia 640Nokia Lumia 640

Nokia Lumia 640

Nokia Lumia 640
  • Produttore: Nokia
  • Disponibile: 03/04/2015
  • Prezzo: 189 Euro
    • Caratteristiche tecniche
    • +