Le Google Car non sono ancora in grado di affrontare le piste ciclabili

di

Google sta continuando i test delle proprie auto sulle strade americane, e sebbene queste ancora non abbiano provocato alcun tipo di sinistro, emergono i primi problemi. Un ciclista di Austin, infatti, ha segnalato che le Google Car non sarebbero in grado di gestire, affrontare e riconoscere le piste ciclabili.

Lo stesso afferma che una volta ha incontrato una delle auto del gigante del web, che quando ha rilevato la presenza di una bici attraverso i sensori è letteralmente impazzita, iniziando a frenare di colpo. Fortunatamente però non ci sono stati danni a persone o cose ed il tutto si è concluso con una grossa risata da parte di del ciclista e del conducente della vettura.
Parlando con il Washington Post, un rappresentante di Big G ha affermato che i test sono in corso proprio perchè le auto hanno la necessità di ricevere questo tipo di input per capire come gestire il tutto. Tuttavia, la questione ha anche sollevato molte domande riguardo la reale sicurezza di questo tipo di vetture, dal momento che su strada sono presenti molti più pericoli.