Le notifiche di Facebook Home saranno accessibili solo su HTC First

di

Alla luce di quanto si legge a distanza di un giorno dalla presentazione dell’HTC First da parte di Facebook e dell’azienda taiwanese, l’interesse che circonda il dispositivo è notevolmente basso nel nostro paese, mentre il launcher annunciato potrebbe rappresentare motivo d’interesse per molti, soprattutto per chi fa un utilizzo intensivo del social network in blu, ma, a causa di alcune discutibili scelte progettuali, anche Facebook Home sembrerebbe essere molto limitante per quanto riguarda la gestione delle notifiche.

Secondo quanto si legge sul sito ufficiale, e come riportato di seguito, infatti, sui dispositivi diversi dall'HTC First sembra non si possa fruire del sistema in tutte le sue funzionalità: Le notifiche relative a chiamate, eventi, aggiornamenti di Facebook e altre applicazioni compaiono sulla schermata iniziale e continuano ad essere visualizzate finché non le tocchi.¹ Grazie alle immagini del profilo e alle icone delle applicazioni è più facile capire di cosa si tratta. Tocca ciò che ti interessa, scansa tutto il resto.

¹Sull'HTC First sono disponibili tutte le notifiche. Le versione di Home scaricabile gratuitamente include le notifiche di Facebook.

La notizia ha trovato conferma anche su numerosi blog internazionali, i quali affermano che le notifiche non saranno accessibili se si utilizzerà il launcher Android, ma solo se si eliminerà momentaneamente. Un problema, quello segnalato, che potrebbe essere risolto in un secondo momento tramite un update del software, che sembra essere più che un bug, una precisa e ponderata scelta progettuale.