Le nuove macchine fotografiche Samsung

di

Samsung ha presentato, sempre a Berlino, tre interessanti macchine fotografiche. Iniziamo con la WB750, una compatta dalle grandi prestazioni e soprattutto dal grande zoom. Questa fotocamera presenta infatti ingrandimento ottico pari a 18x che su una compatta sono rarissimi, ai quali si unisce la tecnologia di Samsung, chiamata Smart Zoom, per un totale di 24x. Il sensore utilizzato è un CMOS da 12,5 MP che permette di registrare anche in full HD. Presente il grandangolo da 24mm e una particolare modalità di ripresa che ci permette di registrare video e contemporaneamente scattare foto di massimo 10 MP.

Segue la Samsung NX200 con ben 20,3 MP e ottiche intercambiabili. Si tratta sempre di una compatta, ma le cui prestazioni sono simili alle reflex. Questa super-compatta presenta un sensore proprietario APS-CMOS con ISO compreso tra 100 e 12800, nonché uno zoom tra i 18 e i 55 millimetri. Il suo prezzo dovrebbe mantenersi al di sotto dei 1000 dollari.
Infine troviamo la particolare MV800 che colpisce più per il form-factor che per prestazioni. Si tratta di una compatta il cui display può essere ruotato fino a 180° in modo da poter effettuare autoscatti precisi poiché si ha sempre la possibilità di guardare il display. Quest'ultimo è di ben 3" ed è sensibile al tocco. Presenta un sensore da 16 MP con zoom ottico pari a 5x. Per quanto riguarda il sui prezzo, dovrebbe aggirarsi tra i 250 e 300 dollar
FONTE: Engadget
Le nuove macchine fotografiche Samsung