Le storie di Instagram in arrivo anche sull'app mobile di Facebook

di
Facebook già da tempo è accusato di copiare le funzioni di Snapchat, e l’esempio più plateale di queste accuse è rappresentato dalle Storie di Instagram, che riprendono a grandi linee il funzionamento del social network per teenager.

A quanto pare però la società di Mark Zuckerberg starebbe per portare una funzione simile alle Storie della piattaforma di condivisione fotografica nell’applicazione Messenger. La notizia proviene dalla Polonia, in cui gli utenti hanno modo di poter provare la funzione sia su iOS che Android.
Le Storie degli amici saranno visualizzate nella parte superiore dell’UI, a cui è stata aggiunta una barra uguale a quella di Instagram, come si può vedere dallo screenshot presente in calce.
Anche in questo caso, le storie scompariranno dopo ventiquattro ore, e gli utenti potranno rispondere alle pubblicazioni degli amici attraverso un messaggio diretto. E’ bene però precisare che almeno al momento si tratta di una funzione limitata all’applicazione Messenger di Facebook e non al client principale; quindi non verranno visualizzate in cima al News Feed.

FONTE: The Verge
Le storie di Instagram in arrivo anche sull'app mobile di Facebook