Le vendite online dei Microsoft Surface hanno superato quelle dell’iPad Pro ad ottobre"

di

Un nuovo market report mostra che i prodotti Microsoft Surface hanno avuto un grosso impatto sulle vendite dei tablet. I dispositivi infatti hanno ottenuto il primo posto nelle vendite di tablet negli Stati Uniti, secondo i dati relativi al mese di ottobre.

Le informazioni sono state raccolte da milioni di negozio online negli U.S.
La ricerca è stata effettuata da Ecom Insights, la quale sostiene che: “applichiamo avanzati e proprietari modelli statistici, basati sul machine learning e su tecniche di data science per assicurarci che le nostre indagini siano rappresentative dell’Internet Browsing dei cittadini statunitensi”. I 100 migliori online retailer degli Stati Uniti sono coperto da Ecom Insights.

Guardando il grafico a fondo news potete intuire che fino ad ottobre il market share di Microsoft è cresciuto lentamente e, ad ottobre, improvvisamente fa più che raddoppiare. Il marker share del mese di ottobre ha infatti raggiunto l’impressionante percentuale del 45%, mentre Apple e Amazon sono rispettivamente a 17 e 10 per cento, con la prima che ha avuto un evidente tracollo. Apple, dal canto suo, ha messo sul mercato l’iPad Pro solo nella seconda settimana di novembre, e sarà quindi interessante vedere come è stata la situazione nello scorso mese. Il prezzo dell’iPad Pro influirà sulle sue vendite? Apple lo ha rilasciato troppo tardi?
Saranno domande a cui risponderemo non appena potremo avere accesso ai dati del mese di novembre.

Ad ogni modo, ottobre è stato il mese che ha visto l’introduzione del Microsoft Surface Pro e del Microsoft Surface Book.
In un dominio assoluto di Apple, l’azienda di Redmond è riuscita a riaccendere la competizione nel mercato.

Le vendite online dei Microsoft Surface hanno superato quelle dell’iPad Pro ad ottobre'