Leak, iPhone 8 avrà emoji animate, Face ID e nuove AirPods

di
Nuove indiscrezioni sull'iPhone 8 orami prossimo ad essere presentato ufficialmente. Il leak di una final build di iOS 11 ha permesso, infatti, di venire a conoscenza di alcune delle main feature del prossimo melafonino. Vediamo assieme di cosa si tratta.

Non sappiamo ancora il nome ufficiale del prossimo flagship di Apple, tra chi pensa ad un classico ed intuitivo iPhone 8 e gli ultimi rumor che parlano addirittura di un iPhone X, in omaggio al decimo compleanno dello smartphone inventato da Steve Jobs. Sta di fatto che leak dopo leak sappiamo già moltissimo di quelle che saranno le caratteristiche e le feature del prossimo iPhone.

Ora 9to5mac, sulla base di quanto contenute nella final build di iOS, ci fornisce ancora ulteriori informazioni, andando a confermare alcuni dei rumor più chiacchierati usciti fino ad oggi.

Innanzitutto la build contiene un riferimento a Face ID, svelando il nome ufficiale della già nota nuova feature di sblocco del device tramite riconoscimento facciale. Una interfaccia contenuta nel firmware spiega il funzionamento della feature: sarà necessario muovere il proprio volto seguendo le istruzioni fornite dal device per permettere la scansione e, quindi, lo sblocco dell'iPhone. Una soluzione decisamente più macchinosa del ben più comodo sblocco tramite Touch ID, feature che verosimilmente dovremo salutare in questa nuova generazione di iPhone. Ma chi sa, probabilmente Apple saprà farci innamorare anche di questa nuova modalità, facendocela addirittura preferire a quanto eravamo già abituati.

L'iPhone 8 supporterà le emoji animate. I classici smile che già conosciamo si muoveranno facendo smorfie, ghigni e facce stupite a seconda del caso.

Anche le AirPod ricevono un leggero svecchiamento, con l'indicatore della batteria ora posizionato fuori dal case protettivo delle cuffie.

Leak, iPhone 8 avrà emoji animate, Face ID e nuove AirPods