Leica ed Huawei rinnovano la partnership con un nuovo centro di R&S

di

Leica ed Huawei hanno annunciato di aver rinnovato la propria partnership, ed apriranno un nuovo centro di ricerca e sviluppo presso la sede di Leica situata a Wetzlar, in Germania. Questo stabilimento è stato battezzato Max Berek Innovation Lab, in onore di colui che ha creato molte delle prime lenti targate Leica.

Questa partnership è stata annunciata lo scorso mese di Febbraio ed ha visto la luce ad aprile con Huawei P9, lo smartphone top di gamma del marchio asiatico che, appunto, include le lenti posteriori Leica.
Secondo Huawei, questo nuovo laboratorio di ricerca e sviluppo aiuterà la compagnia a sviluppare dei nuovi sistemi ottici e tecnologie software per migliorare la qualità delle immagini in diverse situazioni, oltre che sulle soluzioni di realtà aumentata e virtuale. Non è però chiaro quando questo centro diventerà operativo.
Le due compagnie non hanno mai svelato molti dettagli riguardo la progettazione della fotocamera del P9, ma è comunque importante sottolineare come Leica voglia continuare a puntare sul mercato mobile.