Lenovo ha venduto 60 milioni di PC in un anno

di

Nella relazione finanziaria relativa agli ultimi dodici mesi, Lenovo ha annunciato che nel corso degli scorsi 365 giorni ha venduto a livello mondiale oltre 60 milioni di computer.

Un ultimo anno che è stato di fondamentale importanza per Lenovo, la quale ha portato a termine due acquisizioni molto importanti, quella di Motorola ed IBM Business Server, che hanno generato un profitto di 100 milioni di Dollari nell'ultimo trimestre.
Per il futuro però la situazione non sembra essere idilliaca. Lenovo infatti ha affermato che gli utili sono diminuiti anche e soprattutto per colpa dei tassi di cambio, che hanno influito in maniera importante anche sulla situazione economica di altre società, alcune delle quali hanno addirittura aumentato il prezzo dei loro dispositivi per non perdere denaro. Inoltre, sul mercato dei PC ha influito anche il calo delle vendite a livello mondiale a favore di smartphone e tablet, e le imprese non stanno rinnovando la loro lineup di prodotti, tanto che alcune sono ancora ferme a Windows XP.
Lenovo comunque sta cercando di incrementare quanto più possibile il proprio raggio d'azione, anche attraverso i dispositivi mobile.