Lenovo: i nuovi laptop supporteranno Windows Hello

di

Lenovo ha annunciato due nuovi computer portatili di fascia media, che sono in grado di supportare la funzione Windows Hello che Microsoft ha deciso di includere in Ten, il sistema operativo che vedrà la luce nel corso dell'anno.

Il Lenovo Z51 è un computer da 15 pollici che avrà un prezzo di 499 Dollari, ed include anche la fotocamera RealSense 3D di Intel, ovvero la telecamera che utilizza tre lenti (una macchina fotografica convenzionale, una telecamera ad infrarossi ed un laser ad infrarossi) che sono in grado di effettuare la scansione del volto, ma permette anche di controllare il computer tramite gesture. Il costo è di 100 Dollari, ma include l'aggiornamento gratuito a Windows 10 (di base il Lenovo Z51 ha come OS Windows 8.1), che come noto permette di utilizzare questa telecamera come password per accedere a computer.
Il resto delle specifiche tecniche del Z51 e Z41 (ovvero la versione da 14 pollici), includono 16 gigabyte di RAM, processore Intel i7 di quinta generazione, schermo con risoluzione di 1080p e fino ad 1 terabyte di storage, sia allo stato solido che disco rigido. Lenovo però ha affermato che il Z51 con RealSense costerà 599 Dollari ed avrà 8 gigabyte di RAM.
Lenovo ha anche mostrato il nuovo ThinkPad 10, il tablet professionale che ha uno schermo da 10 pollici ed arriva a 128 gigabyte di memoria interna, oltre ad un processore Intel Atom e batteria della durata di 10 ore, il tutto a 549 Dollari.
La conferenza è stata anche utilizzata per annunciare la nuova partnership con Microsoft, come già riportato nell'altra news