Lenovo: il primo dispositivo Windows Phone in arrivo nel 2015

di

Lenovo ha finalmente in programma il lancio del primo smartphone basato su Windows. In occasione della WinHEC Conference tenuta a Shenzhen, infatti, la società di Redmond ha annunciato che il produttore cinese è diventato ufficialmente partner di Microsoft ed i dispositivi Windows Phone saranno venduti tramite l'operatore China Mobile entro la fine dell'anno. Non è però chiaro se lo smartphone includerà Windows Phone oppure il nuovo sistema operativo, Windows 10, che vedrà la luce anch'esso entro la fine del 2015. 

Riguardo le specifiche tecniche, invece, ancora non sono disponibili molte informazioni, ma probabilmente verranno svelate solo nei mesi a venire.
Le novità tuttavia non si fermano qua, perchè sempre parlando di produttori cinesi, Microsoft ha anche annunciato di aver stretto una partnership con Xiaomi, attraverso cui “un gruppo selezionato di utenti in possesso dell'Mi 4” sarà in grado di testare in anteprima la Technical Preview di Windows 10 sul dispositivo. Una notizia che giunge inaspettata, ma che potrebbe comunque aprire molti scenari per i cinesi.