Lenovo potrebbe essere al lavoro sul nuovo smartphone ZUK

INFORMAZIONI SCHEDA
di

In questo ultimo periodo Lenovo è stata posta in molte occasioni sotto i riflettori, soprattutto grazie alla presentazione ufficiale dei nuovi device al Mobile World Congress di Barcellona. Nelle ultime ore, inoltre è comparso online un rumor che afferma la partecipazione dell'azienda nella progettazione del prossimo smartphone ZUK.

Il nuovo ZUK si vocifera che potrebbe essere commercializzato in due diverse varianti, la prima con 2GB di memoria RAM e 16GB di ROM mentre, la seconda, di 3GB di memoria RAM e 32GB di ROM. Il processore che dovrebbe "muovere" il tutto potrebbe essere un MediaTek Helio P10, octa-core con chip Cortex-A53 e clock a 2.0 GHz. Come sulla prima versione del device, a questo avrebbe in dotazione uno scanner per le impronte digitali, il quale però ancora non è chiaro dove sarebbe posto (ZUK Z1 lo aveva sulla parte inferiore della scocca frontale).

Ancora ignoto anche il design che questo nuovo smartphone dovrebbe possedere, non sappiamo infatti se verranno riprese le linee del predecessore oppure ci sarà una innovazione anche in questo campo. Per concludere, bisognerà capire se Cyanogen vorrà far parte di questo nuovo progetto, visto il periodo burrascoso avuto in precedenza con l'azienda cinese.