IFA 2014

Lenovo presenta il nuovo Vibe Z2

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Lenovo all'IFA di Berlino ha tolto il velo anche da un altro smartphone, battezzato Vibe Z2, che però va a collocarsi nel settore dei phablet. Questo dispositivo ha un display da 5,5 pollici con risoluzione di 1280x720 pixel, e secondo quanto affermato dal produttore è uno degli schermi più brillanti e luminosi, in grado di toccare una luminosità di 520 nits. Il piatto forte è il processore: un Qualcomm Snapdragon a 64-bit quad-core da 1,4 Ghz.

La fotocamera posteriore invece è da 13 megapixel, mentre la frontale da 8 megapixel, un aspetto al quanto singolare per uno smartphone. La memoria interna invece è da 32 gigabyte, non si sa se espandibile o meno tramite microSD.
A livello software è presente Android 4.4 KitKat con l'interfaccia utente Vibe. Una delle novità è la modalità Instant On, che avvia la fotocamera in modo estremamente rapido quando il telefono in stand by.
Il Vibe Z2 costa 499 Dollari e sarà disponibile in Cina ad ottobre e nelle altre regioni (tra cui anhe l'Europa) successivamente.