IFA 2014

Lenovo presenta il Vibe X2

di

Lenovo ha presentato all'IFA di Berlino il nuovo Vibe X2, il “primo smartphone a strati del mondo”. Questo smartphone è dotato di un display da 5 pollici con risoluzione di 1920x1080 pixel, processore octa-core MediaTek MT6595m True8Core, ben 2 gigabyte di RAM e 32 gigabyte di storage interno.

Il comparto fotografico è invece composto da una lente posteriore da 13 megapixel e frontale da 5 megapixel. La batteria, da 2300 mAh, è al servizio di Android 4.4 KitKat con l'interfaccia grafica Vibe.
Il Vibe X2 è il primo smartphone ad includere il nuovo chip octa-core di MediaTek e, secondo quanto riferito in fase di presentazione, la CPU integra molte funzioni di risparmio energetico che massimizzeranno la durata della batteria. Insieme al telefono il produttore ha presentato anche una serie di accessori chiamata “Xtensions” che permetterà agli utenti di massimizzare la durata della batteria e la resa audio del cellulare. Il costo del Vibe X2 è di 399 Dollari e sarà disponibile ad Ottobre anche in Europa, mentre non si hanno informazioni sull'eventuale lancio nordamericano.