Lenovo presenta Lenovo Cast, nuovo competitor per Chromecast

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Lenovo ha annunciato il proprio dongle multimediale, che segna l'ingresso del famoso produttore di computer in un settore che si fa sempre più competitivo ed affollato.

Lenovo Cast, questo il nome dell'accessorio, funziona proprio come Google Chromecast: basta collegarlo al televisore tramite la porta HDMI per poter effettuare tramite PC o dispositivi mobili lo streaming di video e foto. A differenza del Chromecast, però, questo è spesso 15 millimetri ed essendo di forma circolare ha un diametro di 70 millimetri.
Lenovo Cast funziona con Android e Chrome, ma supporta anche i dispositivi Windows 8.1, iOS attraverso Miracast e DLNA. Il chip WiFi è in grado di supportare anche le reti a 5 Ghz, il che garantirà prestazioni nettamente superiori rispetto alla controparte di Google.
Il dongle sarà disponibile in tutto il mondo a 49 Dollari a partire dal mese di Agosto. Nella giornata di oggi però nell'attesa conferenza di Google all'I/O il colosso dei motori di ricerca potrebbe presentare la nuova generazione di Chromecast

Lenovo CastLenovo CastLenovo Cast