Lenovo: ecco il primo visore virtuale per Windows Holographic da meno di 400$

di
Lenovo, al CES di Las Vegas, ha da poco svelato il primo prototipo di un visore per la realtà virtuale, che funzionerà con la piattaforma Windows Holographic di Microsoft. Lenovo afferma che peserà circa 350g contro i 555g dell’HTC Vive, il che lo rende anche estremamente leggero.

Anche il design sembra essere abbastanza confortevole, e ricorda a grandi linee PlayStation VR, soprattutto per la posizione delle lenti.
Il visore utilizza due pannelli OLED da 1440x1440 pixel, il che porta a una risoluzione maggiore rispetto ad Oculus Rift ed HTC Vive. Purtroppo però il prototipo mostrato non è stato provato da nessuno dei giornalisti presenti, quindi almeno al momento non è possibile conoscere ulteriori dettagli sul funzionamento e sul software.
Lenovo non produrrà alcun controller di movimento, affidandosi alle opzioni di terze parti che sono realizzate appositamente per Windows Holographic. Il visore almeno al momento è senza nome e dovrebbe essere disponibile nel corso dell’anno ad un prezzo che va tra i 300 ed i 400 Dollari.

Lenovo: ecco il primo visore virtuale per Windows Holographic da meno di 400$