LenovoThinkPad X1: Display da 12 pollici con risoluzione 2K e SoC Intel Core M

di

Oltre a ThinkCentre, l'all-in-one di cui vi abbiamo parlato nel nostro articolo, Lenovo ha presentato un nuovo convertibile dalle dotazioni hardware davvero molto interessanti. Stiamo parlando del ThinkPad X1, device dotato di uno schermo con risoluzione 2K.

Il device verrà lanciato ufficialmente sul mercato a Febbraio, con un prezzo di partenza fissato a 899 Dollari, che corrispondono a 823 Euro al cambio attuale. ThinkPad X1 Tablet è un dispositivo che si diversifica da tutti gli altri grazie alla possibilità di aggiungere diversi moduli hardware, tra i quali troviamo:

  • Modulo produttività, il quale porta l'autonomia fino a 15 ore e aggiunge gli ingressi HDMI e USB di tipo 3.0;
  • Modulo proiezione, introduce un proiettore con ampiezza massima di 60 pollici e ingresso HDMI;
  • Modulo 3D, il quale introduce una fotocamera 3D Intel.

Anche senza l'aggiunta degli accessori descritti qui sopra, il Tablet rimane comunque un ottimo top di gamma, grazie al display da 12 pollici con risoluzione 2K, il processore Intel Core M, fino a 16GB di RAM e 1TB di ROM.

Insomma, Lenovo con ThinkPad X1 vuole lanciare il "guanto di sfida" alla ultima generazione di Surface creata da Microsoft, ma riuscirà davvero, con questa nuova linea prodotti, a sovrastare il colosso dell'informatica secondo voi?

LenovoThinkPad X1: Display da 12 pollici con risoluzione 2K e SoC Intel Core M