LG: calano del 23% le vendite della divisione smartphone

INFORMAZIONI SCHEDA
di

LG ha diffuso la relazione finanziaria relativa al terzo trimestre dell’anno, nel corso del quale la divisione mobile, che comprende la vendita di smartphone, ha registrato ricavi pari a 2,3 miliardi di Dollari, in calo del 23% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Sempre la divisione Mobile Communications, ha riportato una perdita operativa di 389,4 milioni di Dollari, a causa delle vendite inferiori dei dispositivi di fascia alta. In totale, nel corso degli ultimi tre mesi, il produttore ha spedito 13,5 milioni di smartphone, con un incremento del 14% nel Nord America su base sequenziale.
Per il trimestre in corso, LG ha già annunciato che si concentrerà sull’LG V20 e sulle serie K ed X, ed il management ha anche intenzione di mettere a punto delle modifiche alla struttura della divisione per affrontare nel miglior modo possibile il futuro.
La società inoltre dovrebbe beneficiare dei problemi riscontrati dal Galaxy Note 7 di Samsung, dal momento che il V20 potrebbe rappresentare una buona alternativa al phablet top di gamma cancellato.