LG continua ad investire nei pannelli OLED

INFORMAZIONI SCHEDA
di

I televisori 4K OLED di LG sono il fiore all'occhiello dell'azienda, nonostante il prezzo elevato che non li rende propriamente accessibili per tutti. Tuttavia, la compagnia starebbe continuando ad investire su questo settore.

Secondo quanto affermato da Reuters, infatti, la compagnia sudcoreana starebbe per effettuare un investimento di 8,71 miliardi di Dollari per la costruzione di un nuovo stabilimento dedito alla produzione dei pannelli a Paju, in Corea del Sud.
Questa scelta potrebbe compensare alcune delle perdite che il gigante tecnologico ha registrato all'inizio dell'anno a seguito di una fuga di gas in alcuni stabilimenti.
L'agenzia di stampa internazionale si dice certa che questo impianto entrerà in piena funzione solo a partire dall'inizio del 2018, quindi i primi frutti dell'investimento li vedremo solo a lungo termine, segno che i prezzi di questi televisori saranno ancora molto alti almeno per i prossimi due anni o più. La notizia comunque è molto importante in quanto fa presagire un calo dei costi.