LG G4: segnalati problemi con il touchscreen

di

Sul forum di XDA negli ultimi giorni sono aumentate in maniera esponenziale le segnalazioni dei possessori dell'LG G4 che lamentano problemi con il touchscreen, il quale non riuscirebbe a registrare correttamente i tocchi veloci e gli swipe.

Tutto ciò mina in maniera importante l'utilizzo di Knock On e Knock Code. Con Knock On attivo, basta toccare due volte velocemente il telefono per attivarlo, mentre Knock Code è un sistema di sicurezza a tocchi utilizzato per sbloccare il telefono.
XDA attualmente ha censito 194 utenti del G4, ed il 40,21% degli intervistati hanno affermato di non aver riscontrato i problemi sul cellulare, il che vuol dire che circa il 60% sono interessati dal problema, una percentuale molto alta.
Per verificare se il vostro dispositivo ha questo problema basta andare aprire il dialer, digitare il codice 277634#*#, quindi andare su Device Test → Service Menu → Manual TEST – Touch Draw Test → Manual. In questo modo si potrà capire se il cellulare è difettoso oppure no. Occorre però sottolineare che al momento non è noto se si tratta di un problema di natura software o meno.