LG G6 potrebbe raggiungere i negozi il 10 Marzo

di

Il Mobile World Congress di Barcellona rappresenterà per il mercato degli smartphone un punto di svolta importante, in quanto le principali società del settore sveleranno al mondo i top di gamma per l’anno da poco iniziato, dal momento che il CES di Las Vegas si è concentrato su altri settore.

Tra le varie compagnie sarà presente anche LG, che ha già confermato la presentazione del G6, mentre Samsung dovrebbe annunciare il Galaxy S8, altra patata bollente per la società coreana dopo il fallimento registrato con il Galaxy Note 7.
A quanto pare, il G6 di LG sarà svelato il 26 Febbraio, la domenica prima dell’inizio ufficiale del Mobile World Congress, con la data di lancio che potrebbe essere fissata al 10 Marzo, meno di due settimane dopo. Il tempismo potrebbe non essere per nulla casuale, dal momento che in questo caso, almeno in Corea, LG potrebbe battere sul tempo Samsung.
L’anno scorso, il G5 è stato rilasciato il 31 Marzo, mentre il Galaxy S7 ed S7 Edge hanno raggiunto i negozi l’11 Marzo. Quest’anno però LG starebbe cercando di capitalizzare il ritardo accumulato da Samsung, che come vi abbiamo più volte raccontato su queste pagine, sta impiegando più tempo sulla progettazione sell’S8 per evitare altri malfunzionamenti che potrebbero precludere in maniera definitiva la propria immagine nel settore.