LG G6: presentazione in programma a Febbraio o Marzo

di

Secondo quanto riferito dai media coreani, LG dovrebbe presentare il G6 qualche mese in ritardo rispetto al top di gamma 2015, il G5 che fu presentato alla fine di febbraio al Mobile World Congress 2016 per raggiungere i negozi nel mese di Aprile.

Il G6 invece a quanto pare sarà presentato tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo, con la commercializzazione che dovrebbe comunque cominciare nello stesso periodo. Questa strategia sarebbe stata messa in piedi allo scopo di aumentare il numero di G6 venduti durante tutto l’anno.
Lo smartphone inoltre in questo modo potrebbe non andare in competizione diretta con il Galaxy S8, che a quanto pare vedrà la luce ad Aprile.
LG inoltre starebbe pensando di passare ad una strategia per smartphone più stabile, che prevede anche la cancellazione di progetti tipo quelli legati agli smartphone semi-modulari come il G5, che ha ottenuto un riscontro piuttosto scarso tra i fan.
L’azienda sudcoreana inoltre si concentrerà su servizi e funzioni popolari nell’ecosistema Android, come i servizi di pagamento, la ricarica wireless e l’impermeabilità.