LG Gram: il nuovo ultrabook della compagnia coreana arriva negli Stati Uniti

INFORMAZIONI SCHEDA
di

I nuovi ultrabook di LG sono arrivati ufficialmente sul mercato statunitense. Con prezzi a partire da 899 dollari, i nuovi LG Gram puntano sulle dimensioni compatte, un buon display ed interessanti specifiche tecniche.

Purtroppo mancano alcune caratteristiche che avrebbero permesso di sfruttare al 100 percento Windows 10, come il touchscreen o la fotocamera RealSense, ma quelli realizzati dalla compagnia coreana rimangono prodotti davvero ben fatti, in grado di confrontarsi ad armi pari con i device della concorrenza.

LG Gram presenta un display IPS da 14 pollici a risoluzione 1080p, con bordi ridottissimi attorno al pannello. Il portatile pesa meno di un kg, circa 980 grammi, e sarà dotato, nella variante meno costosa, di un processore Intel Core i5 (Broadwell), 128GB di spazio di archiviazione e 8GB di RAM. La versione proposta a prezzo più alto, circa 1399 dollari, monterà invece un Intel Core i7 e 256GB di storage interno. LG Gram non dispone di una tastiera retroilluminata ma presenta una porta HDMI e un lettore microSD. Purtroppo i nuovi ultrabook di LG non dovrebbero avere un’autonomia molto elevata, proprio a causa delle CPU scelte dal produttore.

LG Gram: il nuovo ultrabook della compagnia coreana arriva negli Stati Uniti