LG: i prodotti con garanzia europea verranno riparati in Italia

di

Uno dei problemi principali nell’acquistare prodotti tecnologici in un paese diverso dall’Italia è la scarsa tutela in materia di garanzia. Nella malaugurata ipotesi che uno smartphone comprato all’estero (sia online che in un negozio fisico) andasse incontro a problemi di natura tecnica entro i due anni previsti dalla garanzia lo sfortunato utente è spesso costretto a spedire il tutto in un centro assistenza del paese d’origine del telefono stesso. LG però, ha deciso di andare incontro ai propri clienti italiani comunicando (tramite il proprio profilo Facebook ufficiale) che “da quest’anno LG Italia ha deciso di accogliere nella propria rete di assistenza nazionale le riparazioni in garanzia anche dei telefoni acquistati con garanzia europea”.

Un'ottima notizia per chi è intenzionato a comprare un dispositivo del colosso coreano. Le offerte dei negozi online che acquistano prodotti dall'estero e li spediscono in Italia sono molto allettanti e il prezzo finale è spesso inferiore di svariate decine di euro rispetto al prezzo di listino previsto nel Belpaese.