LG lavora anche sulla qualità audio del G6

di

A quanto pare LG vuole continuare la tradizione lo scorso anno con il G5 riguardo il comparto audio del prossimo smartphone top di gamma. Secondo quanto riportato da alcuni siti, il G6 arriverà nei negozi con un Quad DAC aggiornato in grado di riprodurre un suono più preciso con poca o nessuna distorsione.

Il nuovo Quad DAC da 32 bit è in grado di controllare i canali separatamente, il che si traduce in un suono più equilibrato. Un’altra caratteristica di questo chip è rappresentata da una maggiore integrazione del circuito, che riduce ulteriormente la perdita di informazioni ed il livello di distorsione fino allo 0.0002 percento.
Il Quad DAC di LG implementa fino a quattro DAC in un unico chip, come suggerisce il nome, riducendo quindi il rumore statico del 50%. Il tutto ovviamente dovrebbe riguardare non solo gli altoparlanti veri e propri, ma anche il jack per le cuffie.
Il G6 dovrebbe vedere la luce al Mobile World Congress di Barcellona, in programma alla fine del mese nella città catalana.