LG presenta il più grande TV Oled al Mondo

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, LG Electronics presenta il futuro dell'home entertainment con l'anteprima del più grande televisore OLED (Organic Light-Emitting Diode) al mondo: un display da 55 pollici, fornito da LG Display, che promette colori estremamente naturali grazie alle funzioni 4-Color Pixels e Color Refiner di LG.
"Grazie alla stretta collaborazione con LG Display, siamo in grado di offrire un prodotto che assicura tutti i vantaggi della tecnologia OLED ad un costo decisamente inferiore a quello delle attuali tecnologie di fabbricazione OLED", ha dichiarato Havis Kwon, Presidente e CEO di LG Electronics Home Entertainment Company. "LG crede fortemente che la tecnologia OLED sia il futuro dell'home entertainment e da anni si impegna nel facilitarne l'adozione".

Rispetto ad altri televisori OLED, il 55" di LG regala colori naturali e realistici, estremamente nitidi grazie al filtro "4-Color Pixels" che, utilizzando il bianco oltre allo schema RGB (rosso, verde, blu), consente una rappresentazione cromatica più accurata, e all'algoritmo "Color Refiner" che migliora e affina tinte e toni garantendo colori omogenei da un angolo di visione più ampio.
In virtù di un rapporto di contrasto pressoché infinito, il televisore OLED di LG presenta colori brillanti e immagini dettagliate e nitide anche nella rappresentazione di scene poco illuminate e con una scala cromatica tecnicamente impossibile da ottenere su schermi LED e LCD. Anche le scene d'azione più salienti resteranno indimenticabili con il TV OLED di LG: i movimenti saranno infatti riprodotti in maniera molto netta, senza sfocature né aloni, con tempi di risposta 1000 volte più rapidi dei display LED/LCD.
La punta di diamante di LG non è solo un concentrato di tecnologia avanzata, ma un design ancor più accattivante: una cornice sottile ed elegante,  uno spessore di soli 4 mm per appena 7,5 kg di peso conferiscono a questo televisore un look raffinato e minimalista.