LinkedIn rilascia la nuova app mobile

di

La nuova applicazione mobile di LinkedIn per mobile, mostrata dall'amministratore delegato della compagnia Jeff Weiner lo scorso mese di Ottobre, è finalmente disponibile per gli utenti.

Si tratta di un aggiornamento importante, su cui il social network ha lavorato per più di sei mesi. Il nuovo design include cinque schede sullo schermo, che rendono più facilmente accessibili tutte le varie funzioni offerte dall'app: oltre alla newsfeed, infatti, si potrà accedere al profilo ed alla funzione di messaggistica privata che riprende a grandi linee il funzionamento della posta elettronica. In questo modo il social network si mette in linea con la concorrenza, come Facebook, Twitter, Instagram e Snapchat, che hanno già da tempo uno strumento simile. Chiaramente però LinkedIn si rivolge ad un tipo di pubblico diverso rispetto ai competitor.
La nuova applicazione è disponibile su Play Store di Android ed App Store di iOS a partire dalla serata di ieri, e può essere chiaramente scaricata gratuitamente.