Moonraker, lo smartwatch di Nokia cancellato, appare in un video

di

A quanto pare Nokia avrebbe lavorato anche su uno smartwatch, che aveva il nome in codice Moonraker, che avrebbe dovuto vedere la luce insieme al Lumia 930 nel 2014. Tuttavia, l’acquisto da parte di Microsoft ha mandato all’aria tutti i piani e l’azienda ha iniziato al lavorare sul Microsoft Band.

Dopo le immagini trapelate un paio di anni fa, oggi sul web ha fatto capolino il video che trovate in calce e pubblicato su YouTube da Nokibar.
Il filmato mostra alcune funzioni di base dello smartwatch, che include un’interfaccia grafica basata sulle applicazioni ed il touch. Era anche presente un pulsante che consentiva il passaggio tra l’interfaccia dell’applicazione al quadrante di default. Tra le applicazioni di base presenti nel video registriamo il client per le email, il calendario ed i messaggi, oltre a quelle predefinite del sistema operativo.
Si tratta di un filmato per certi versi molto affascinante, che mostra alcuni dei progetti della società finlandese che, però, non hanno visto la luce.