Logitech G presenta i due nuovi headset G633 e G933 Artemis Spectrum

di

Logitech ha annunciato oggi due nuove tipologie di cuffie da gaming, le G633 e le G933 Artemis Spectrum. Questi headset presentano degli innovativi driver G-Pro che l'azienda ha deciso di far brevettare, oltre che al supporto Dolby Surround 7.1 e all'illuminazione RGB.

I trasduttori G-Pro sono composti da materiali ibridi che dovrebbero enfatizzare la ricchezza del suono, sia dei videogiochi che della musica o film. 
Queste cuffie integrano la tecnologia Audio Dolby Surround 7.1, grazie alla quale verrà simulato un suono direzionale e sarete così in grado, per esempio, di capire precisamente da che lato si sta avvicinando il nemico. Oltre a quest'ultimo, anche il DTS 7.1 è garantito, ed è la prima volte che vediamo che vediamo entrambi i sistemi surround su delle cuffie.
Gli headset possiedono dei tasti fisici che possono essere completamente programmabili tramite il Logitech Gaming Software, per assegnare determinate macro ad uno specifico videogame. Anche l'illuminazione RGB a 16,8 milioni di colori si controlla tramite il programma dell'azienda svizzera.

Logitech G633 e G933 sono compatibili sia con il PC che con le console di nuova generazione PlayStation 4 ed Xbox One. Le prime possiedono una connessione USB ed ingresso analogico per il mixing del suono, mentre le seconde portano gli input analogici a due per un elaborazione sonora più ampia fino a tre dispositivi, oltre ad avere la possibilità di essere anche utilizzate wireless, sulla banda dei 2,4GHz. 

Questi due headset saranno disponibili a metà ottobre 2015, ad un prezzo di 174,99€ per le G633 e di 208,99€ per le G933.

Logitech G933 Artemis SpectrumLogitech G933 Artemis Spectrum