Lollipop diventa la versione di Android più popolare

di

Con l'inizio del nuovo mese, Google ha ufficialmente rilasciato i dati relativi alla distribuzione di Android, i quali per la prima volta in assoluto certificano Android Lollipop come la versione più installata del sistema operativo touch del motore di ricerca, grazie ad una quota del 36,1%.

Scende al secondo posto KitKat, al 34,3%, e questo cambio al vertice farà sicuramente felice la società di Mountain View che ora può vantare su una base di utenti che usa una versione abbastanza recente della piattaforma.
Come nota VentureBeat, però, Lollipop arriva al primo posto dopo sedici mesi dal rilascio, e cinque mesi dopo la distribuzione di Marshmallow. I proprietari degli smartphone, hanno dovuto aspettare molto prima di ricevere l'aggiornamento, ecco perchè l'adozione è stata così lenta.
La faccia positiva della medaglia è rappresentata dal fatto che Marshmallow, l'ultima release, nel giro di un mese ha raddoppiato la propria quota, passando al 2,3%, ancora lontano dalle altre, ma dimostra comunque come i produttori si stiano adoperando per aggiornare i loro dispositivi. Tale quota è destinata ad aumentare ulteriormente con l'arrivo sul mercato dell'LG G5 ed il Galaxy S7.

Lollipop diventa la versione di Android più popolare