Londra 2012: le iniziative Social

di

Le prossime Olimpiadi di Londra saranno quelle più integrate con Internet, la notizia arriva dal Comitato Organizzatore (IOC) che oltre al sito realizzerà la condivisione di alcuni media anche su altri social network tra cui Instagram, Thumblr, Facebook, Foursquares, Google+. La pubblicazione sarà in tempo reale e caratterizzata a seconda del network utilizzato. si pensa così di evitare la frammentazione dell'informazione, poiché gestito dalla IOC. Non si potrà evitare che gli atleti twettino o condividino le proprie foto o che gli altri network d'informazione pubblichino i loro reportage, BBC ed NBC dedicheranno qualche app apposita agli approfondimenti olimpici.

Sono allo studio delle soluzioni che permettono di integrare i tweet e le condivisioni su Facebook degli atleti per creare un unico flusso d'informazioni, con l'intento di avere uno scorcio del villaggio olimpico. Si moltiplicano anche le iniziative dei singoli social network: Instagram ha avviato una campagna nota come "Facce Olimpiche" che colleziona le foto scattata agli atleti durante i giochi, iniziative simili anche da parte di Facebook, Google e Foursquare che fornirà dei badge speciali attraverso cui si potranno riscattare biglietti omaggio se si effettuerà il check-in in differenti strutture olimpicche.