Londra: bimbo di quattro anni salva la madre utilizzando Siri

di

Che le nuove generazioni siano quanto mai a loro agio con la tecnologia lo si sapeva già, ma quanto arriva da Londra ha davvero dell’incredibile. Un bambino di quattro anni, infatti, ha salvato la madre utilizzando l’iPhone e l’assistente vocale Siri.

Nello specifico, il bambino è riuscito a chiamare il numero di emergenza dal telefono del genitore sbloccando l’iPhone con le impronte digitali della donna ed usando Siri. Roman, questo il nome del piccolo eroe, è riuscito a chiamare i soccorsi, ed ha spiegato all’operatore che la madre sembrava morta in quanto non riusciva ad avvertirne il respiro. Ma non è tutto, perchè è anche riuscito a fornire indicazioni estremamente precise sull’indirizzo, su cui è arrivata immediatamente un’ambulanza che ha soccorso la madre e l’ha portata in ospedale.
A quanto pare il bambino si è avvalso del pollice della madre per sbloccare il telefono e si è avvalso di Siri per chiamare il numero di emergenza.
Il bambino ha ricevuto elogi da parte del capo della polizia di Londra, Ade Adelekan, che si è detto stupito da questa incredibile storia. L’organo di polizia ha anche deciso di diffondere in rete l’audio completo della telefonata per spingere i genitori ad insegnare ai piccoli a memorizzare l’indirizzo di casa e ad usare il numero di emergenza 999.