Notizie

    Quale uso fanno le persone del proprio Mac? La suddivisione da business a personale
    notizia 14:00, 15 Dicembre 2023

    Quale uso fanno le persone del proprio Mac? La suddivisione da business a personale

    La scorsa settimana è stato pubblicato un interessante rapporto del CIRP in merito all’utilizzo che fanno gli utenti Mac dei loro PC basati su macOS. In particolare, è emerso che i MacBook continuano a costituire la maggioranza dei Mac attivi a livello mondiale, probabilmente anche per la loro natura portatile .

    Macbook e iMac con Face ID in arrivo? Potrebbero debuttare molto presto

    1

    notizia 14:30, 20 Agosto 2023

    Macbook e iMac con Face ID in arrivo? Potrebbero debuttare molto presto

    I primi Macbook con chip M3 sono in arrivo già entro la fine del 2023, con un SoC completamente nuovo che potrebbe segnare un marcato salto in termini di performance rispetto ai predecessori. Ora, però, pare che i nuovi Mac e Macbook siano in dirittura d'arrivo con un'altra funzione esclusiva: il Face ID integrato sotto la scocca.

    Come sincronizzare i contatti Google su Mac? Si può fare
    notizia 16:33, 13 Agosto 2023

    Come sincronizzare i contatti Google su Mac? Si può fare

    Dopo avervi spiegato come fare per nascondere le app su Mac e Macbook, vi sveliamo un altro trucchetto che potrebbe tornarvi molto utile. Sicuramente saprete che è possibile sincronizzare i contatti salvati su iCloud tra iPhone e Mac, ma in pochi sono al corrente del fatto che è possibile fare lo stesso anche con i contatti di Google e Android.

    Apple pronta a fare il pieno di Mac M3: Macbook Air, Pro e iMac in arrivo nel 2023
    notizia 15:21, 6 Agosto 2023

    Apple pronta a fare il pieno di Mac M3: Macbook Air, Pro e iMac in arrivo nel 2023

    Continuano le indiscrezioni sui nuovi Mac e Macbook M3 in arrivo nel corso del 2023. Mentre si fa sempre più probabile che tali device vengano effettivamente rilasciati durante l'autunno, un noto insider riporta che sono diversi i modelli di Mac e Macbook M3 in fase di testing presso il campus di Cupertino dell'azienda.

    Anche il Macbook Air M2 da 13' è compatibile con il Bluetooth 5.3: era ora!

    1

    notizia 22:35, 3 Luglio 2023

    Anche il Macbook Air M2 da 13" è compatibile con il Bluetooth 5.3: era ora!

    Apple ha lanciato il Macbook Air M2 da 15" durante la WWDC 2023, ma ciò non significa che il supporto per il "fratello minore" del nuovo laptop di Cupertino, il Macbook Air M2 da 13", sia terminato. Al contrario, oggi il Macbook Air M2 riceve una nuova feature di grande importanza: ecco di quale si tratta.

    Macbook Air da 15', il parere di iFixit: un gioiello di design, ma la riparabilità delude

    1

    video 18:04, 18 Giugno 2023

    Macbook Air da 15", il parere di iFixit: un gioiello di design, ma la riparabilità delude

    Ormai sono passate un paio di settimane dalla presentazione del Macbook Air M2 da 15", e il nuovo laptop di Cupertino si è fatto strada nelle case di molti utenti e fan della Mela Morsicata. Puntuale come un orologio svizzero, il teardown del Macbook Air M2 da 15" di iFixit ci svela cosa dobbiamo aspettarci dal device e dalla sua riparabilità.

    Macbook Air da 15', Apple ha 'tagliato' la Logic Board? Sì, ma c'è un buon motivo
    notizia 18:56, 14 Giugno 2023

    Macbook Air da 15", Apple ha "tagliato" la Logic Board? Sì, ma c'è un buon motivo

    Dopo aver scoperto che l'SSD del Macbook Air M2 da 15" con 256 GB di memoria interna è meno veloce di quello delle versioni più capienti del laptop, arriva ora un'altra interessante scoperta sul nuovo laptop di Cupertino. In particolare, sembra che Apple abbia ridimensionato la Logic Board del Macbook Air M2 nella versione da 15".

    Come nascondere le app sul Mac? L'opzione che potreste non aver visto
    notizia 22:00, 7 Giugno 2023

    Come nascondere le app sul Mac? L'opzione che potreste non aver visto

    Se siete tra quelle persone che vivono nel disordine, anche il desktop del vostro Mac potrebbe essere pieno di finestre e app aperte una sopra l'altra. Le soluzioni, in questo caso, sono due: comprare un Mac con uno schermo enorme (come il nuovissimo Macbook Air M2 da 15"), oppure imparare a nascondere le app dalla Scrivania del vostro device.

    Quattro browser alternativi a Safari da provare su Mac
    notizia 18:00, 28 Maggio 2023

    Quattro browser alternativi a Safari da provare su Mac

    Se utilizzate un Mac o un Macbook, le possibilità che il vostro browser preferito sia Safari sono molto elevate. D'altro canto, ormai Safari ha compiuto la bellezza di vent'anni ed è un prodotto estremamente rodato e stabile. Ma lo sapevate che esistono diverse alternative al browser di Cupertino su Mac? Vediamone alcune.

    Come duplicare lo schermo del Mac sul tablet Android? Basta un'app
    notizia 15:12, 26 Maggio 2023

    Come duplicare lo schermo del Mac sul tablet Android? Basta un'app

    Sul mercato sono tante le applicazioni disponibili sui vari App Store che permettono di duplicare lo schermo del Mac su un tablet Android. Si tratta di un’opzione particolarmente utile per coloro che non dispongono di un iPad, in quanto consente di utilizzare il tablet come schermo secondario.

    Macbook Air M2 da 15', manca poco: aumenta la produzione, in vendita già a giugno?

    1

    notizia 13:52, 21 Maggio 2023

    Macbook Air M2 da 15", manca poco: aumenta la produzione, in vendita già a giugno?

    A inizio maggio, vi avevamo raccontato che i Macbook Air da 15" sono ormai pronti per essere messi in vendita. Oggi, a un paio di settimane dalla WWDC di giugno, emerge che uno dei principali fornitori di Apple starebbe già producendo i Macbook Air da 15" in massa, giusto in tempo per un lancio ad inizio estate.

    Macbook Air da 15', ormai ci siamo: prime unità pronte per la vendita, lancio imminente?

    1

    notizia 17:16, 5 Maggio 2023

    Macbook Air da 15", ormai ci siamo: prime unità pronte per la vendita, lancio imminente?

    Ormai è quasi certo: il lancio del Macbook M2 Air da 15" si terrà nel corso della WWDC di giugno, quando Apple dovrebbe presentare il laptop al grande pubblico. A confermare ulteriormente l'imminente annuncio del device, pare ora che i fornitori di Apple stiano accumulando scorte del Macbook Air da 15" in preparazione per l'inizio delle vendite.

    Tre trucchi per essere più produttivi col MacBook

    1

    notizia 17:15, 22 Aprile 2023

    Tre trucchi per essere più produttivi col MacBook

    Avere accesso a tool in grado di renderci più produttivi con il nostro MacBook, ed in generale su tutti i laptop, facilita in maniera importante la vita. Ma quali sono gli strumenti più interessanti messi a disposizione dal sistema operativo di Apple? Vi sveliamo qualche trucco.

    Macbook Air da 15', niente chip M3: per un rumor avrà un M2 'migliorato'

    1

    notizia 17:20, 21 Aprile 2023

    Macbook Air da 15", niente chip M3: per un rumor avrà un M2 "migliorato"

    Torniamo a parlare dei Macbook M2 in arrivo alla WWDC: man mano che la conferenza si avvicina, infatti, emergono sempre più rumor e conferme su questi device e, in particolare, sul Macbook Air da 15" con chip M2. Oggi, i leaker si sono concentrati sulle varianti e sul chip del laptop di Cupertino.

    Apple, tantissimi Mac in arrivo alla WWDC: ci saranno anche Macbook Air e Mac Pro M2
    notizia 23:19, 17 Aprile 2023

    Apple, tantissimi Mac in arrivo alla WWDC: ci saranno anche Macbook Air e Mac Pro M2

    Ormai le conferme sono così numerose che sembra quasi una certezza: il Macbook Air da 15" arriverà alla WWDC, con un lancio fissato per inizio giugno. Ora, però, il giornalista di Bloomberg Mark Gurman reitera che due Macbook arriveranno alla WWDC, insieme - forse - ad un nuovo Mac Studio e ad un nuovo Mac Pro.

    Macbook Air da 15', nuove conferme per il lancio: arriverà alla WWDC?

    1

    notizia 13:42, 16 Aprile 2023

    Macbook Air da 15", nuove conferme per il lancio: arriverà alla WWDC?

    Analisti ed esperti di settore sono ormai convinti che il macbook Air da 15" sia in arrivo, con una release già fissata per la WWDC. Oggi, però, è una fonte estremamente affidabile, nota per i suoi legami con il mondo Apple, a conferma che il Macbook Air da 15" esiste davvero e che la sua commercializzazione è imminente.

    Macbook Air da 15', è tutto pronto: lancio alla WWDC, secondo un analista

    1

    notizia 22:20, 11 Aprile 2023

    Macbook Air da 15", è tutto pronto: lancio alla WWDC, secondo un analista

    Già a inizio marzo avevamo riportato che il Macbook Air da 15" sarebbe arrivato alla WWDC del prossimo giugno, e ora un nuovo leak sembra avvalorare questa ipotesi. Un noto analista, infatti, ha spiegato che la produzione del Macbook Air da 15" è iniziata negli scorsi giorni, giusto in tempo per un lancio ad inizio estate.

    Apple ha iniziato a lavorare sui MacBook Air OLED: sarà da 13,3 pollici

    1

    notizia 15:01, 30 Marzo 2023

    Apple ha iniziato a lavorare sui MacBook Air OLED: sarà da 13,3 pollici

    Si torna a parlare dei piani di Apple di puntare sui display OLED per i propri prodotti. Un nuovo articolo pubblicato dalla testata coreana The Elec riferisce che Samsung Display starebbe sviluppando un pannello OLED da 13,3 pollici per un nuovo modello di MacBook Air.

    Apple brucia i tempi: chip M3 e Macbook Air da 15' in arrivo alla WWDC?
    notizia 21:15, 6 Marzo 2023

    Apple brucia i tempi: chip M3 e Macbook Air da 15" in arrivo alla WWDC?

    Tra i prodotti Apple in arrivo in primavera dovrebbe esserci anche il nuovo Macbook Air con chip M2 e schermo da 15,5", almeno a detta di diversi leaker. Tuttavia, il giornalista di Bloomberg Mark Gurman sembra dissentire. Non solo il macbook Air M2 non arriverà in primavera, ma in estate: esso non avrà neppure il chip M2!

    Buon compleanno MacBook Air: 15 anni dalla storica 'busta' di Steve Jobs

    1

    notizia 12:43, 15 Gennaio 2023

    Buon compleanno MacBook Air: 15 anni dalla storica "busta" di Steve Jobs

    Il tempo corre. Molti di voi ancora ricorderanno il giorno in cui è stato presentato il primo iPhone, nel 2007, ma altrettanti avranno scolpito a caldo nelle loro menti anche il leggendario reveal del MacBook Air: un evento storico per gli amanti della mela e per il mondo notebook in generale.

    Apple prepara i nuovi MacBook Air ed iPad Pro OLED: lancio nel 2024?

    1

    notizia 15:12, 12 Dicembre 2022

    Apple prepara i nuovi MacBook Air ed iPad Pro OLED: lancio nel 2024?

    Secondo una nuova ricerca pubblicata dall’analista di DISCC, Ross Young, Apple si starebbe preparando per lanciare i nuovi MacBook Air ed iPad Pro con schermi OLED entro il 2024. Qualora il rumor dovesse trovare conferma, si tratterebbe di una novità di rilievo per le due linee di dispositivi.

    Apple, tantissimi nuovi Mac in arrivo: ci sono Macbook Pro M2 e un Macbook Air da 15'

    1

    notizia 09:04, 10 Giugno 2022

    Apple, tantissimi nuovi Mac in arrivo: ci sono Macbook Pro M2 e un Macbook Air da 15"

    Dopo aver svelato il chip Apple Silicon M2 e i primi Macbook Air che lo monteranno alla WWDC, pare che Cupertino potrebbe riservare un'altra sorpresa ai fan dei suoi portatili. Stando ad alcuni report, infatti, negli uffici della Mela Morsicata sarebbero in lavorazione diversi Macbook completamente nuovi in arrivo a inizio 2023.

    MacBook Air e MacBook Pro con M2: i prezzi italiani e le configurazioni

    2

    notizia 09:07, 7 Giugno 2022

    MacBook Air e MacBook Pro con M2: i prezzi italiani e le configurazioni

    Come abbiamo avuto modo di spiegare, nella serata di ieri Apple ha presentato il nuovo MacBook Air con chip M2. L'atteso laptop sarà disponibile il prossimo mese ma è già stato inserito nel listino italiano, con tanto di prezzi che dovranno sostenere gli utenti per portarlo a casa.

    Macbook, problemi produttivi per TSMC: il 'vero' chip M2 in arrivo solo nel 2023

    1

    notizia 10:46, 31 Maggio 2022

    Macbook, problemi produttivi per TSMC: il "vero" chip M2 in arrivo solo nel 2023

    TSMC, chipmaker taiwanese tra i principali fornitori di Apple, ha pubblicato nelle scorse ore la sua roadmap per il 2022 e oltre, che ci dà varie informazioni sui prossimi SoC di Cupertino. Dopo aver scoperto che il Chip A16 di iPhone 14 sarà realizzato con nodo a 5 nm, arriva ora la notizia che anche il chip M2 di Macbook Air userà il nodo N5P.

    Macbook Air 2022, dietrofront: avrà il chip M2 e sarà presentato a settembre

    1

    notizia 11:45, 5 Aprile 2022

    Macbook Air 2022, dietrofront: avrà il chip M2 e sarà presentato a settembre

    Dopo aver scoperto che Macbook Air arriverà dopo l'estate e che potrebbe non montare il chip M2, arriva oggi un altro rumor che sembra sconfessare, almeno in parte, il precedente. In particolare, secondo le ultime indiscrezioni il Macbook Air avrà il chip M2 e un notch del tutto simile a quello dei Macbook Pro 2021.

    Macbook Air 2022 in arrivo dopo l'estate, potrebbe non avere il chip M2

    1

    notizia 13:19, 3 Aprile 2022

    Macbook Air 2022 in arrivo dopo l'estate, potrebbe non avere il chip M2

    Dopo aver scoperto che Macbook Air 2022 riceverà un redesign completo e che potrebbe avere uno schermo più grande di quello dei dispositivi che l'hanno preceduto, trapela oggi un'interessante indiscrezione circa la finestra di lancio del laptop Apple, che potrebbe arrivare sul mercato più tardi del previsto.

    Macbook Air 2022 avrà schermi più grandi del previsto, ma niente display Mini-LED

    1

    notizia 13:28, 27 Marzo 2022

    Macbook Air 2022 avrà schermi più grandi del previsto, ma niente display Mini-LED

    Dopo aver scoperto che i prossimi Macbook Air si faranno attendere almeno fino al 2022 inoltrato, è oggi un altro rumor a darci ulteriori informazioni sui dispositivi che comporranno la lineup Air dei prossimi anni. In particolare, secondo l'analista Ross Young, i nuovi Macbook avranno schermi più grandi rispetto ai predecessori.

    Apple prepara i nuovi MacBook Air e MacBook Pro, ma ci sarà da attendere un pò

    1

    notizia 08:57, 21 Marzo 2022

    Apple prepara i nuovi MacBook Air e MacBook Pro, ma ci sarà da attendere un pò

    Sono passate poche settimane dalla presentazione del Mac Studio di Apple, ma il colosso di Cupertino è al lavoro per rinnovare la propria gamma di computer. In un nuovo rapporto pubblicato da Mark Gurman nella sua newsletter Power On, si fa il punto sulle novità in arrivo per i MacBook Air e MacBook Pro.

    Macbook Air 2022 sarà sottilissimo: ecco i primi render trapelati online

    1

    notizia 10:48, 25 Ottobre 2021

    Macbook Air 2022 sarà sottilissimo: ecco i primi render trapelati online

    Negli scorsi giorni, l'esperto Mark Gurman aveva parlato di diversi prodotti Apple in arrivo a inizio 2022, tra cui anche i nuovi Macbook Air. Dopo la presentazione dei Macbook Pro 2021, infatti, i rumor sui laptop di Apple non hanno fatto che intensificarsi. L'ultimo leak sui dispositivi riguarda i loro render, che sono appena trapelati online.

    MacBook Air, nuovi modelli in arrivo nel 2022: trapela la scheda tecnica

    1

    notizia 09:42, 22 Ottobre 2021

    MacBook Air, nuovi modelli in arrivo nel 2022: trapela la scheda tecnica

    A quanto pare, dopo aver svelato gli aggiornamenti dei MacBook Pro, Apple a quanto pare è al lavoro sulla prossima generazione di MacBook Air. Il popolare leaker Dylandkt tramite Twitter ha fatto il punto su quella che potrebbe essere la scheda tecnica dei nuovi laptop, in arrivo presumibilmente nel 2022.

    Apple blocca la possibilità di installare app iOS non verificate su MacBook M1
    notizia 10:40, 17 Gennaio 2021

    Apple blocca la possibilità di installare app iOS non verificate su MacBook M1

    Agli sviluppatori è bastato pochissimo tempo dal lancio dei MacBook con chip M1 per riuscire a effettuare il sideload delle app iOS non presenti sullo store attraverso un tool dedicato, un workaround che ha permesso a moltissimi utenti di beneficiare dell'utilizzo di app come Netflix o Instagram, altrimenti non supportate dai notebook Apple.

    I primi MacBook Air con display mini-LED arriveranno nel 2022?
    notizia 17:07, 7 Gennaio 2021

    I primi MacBook Air con display mini-LED arriveranno nel 2022?

    Gli ultimi MacBook Air con chip Apple Silicon M1 integrato hanno già convinto la critica e anche moltissimi utenti, ma il colosso di Cupertino non intende affatto fermarsi qui con le grandi novità per migliorare la qualità del prodotto: la Mela potrebbe infatti lanciare i primi MacBook con tecnologia mini-LED nel corso del 2022.

    L'SSD del MacBook Air M1 è due volte più veloce di quelli montati sui modelli Intel
    notizia 09:54, 17 Novembre 2020

    L'SSD del MacBook Air M1 è due volte più veloce di quelli montati sui modelli Intel

    Ad una settimana esatta dalla presentazione del nuovo MacBook Air con processore M1 svelato da Apple la scorsa settimana nel corso del keynote autunnale. Secondo quanto affermato da un membro del forum di MacRumors, l’SSD presente all’interno del laptop sarebbe significativamente più veloce rispetto alla controparte montata sui modelli Intel.

    Apple svela il nuovo MacBook Air con M1: più potenza ed SSD più veloce

    6

    notizia 19:38, 10 Novembre 2020

    Apple svela il nuovo MacBook Air con M1: più potenza ed SSD più veloce

    Dopo aver svelato il nuovo chip M1 per i Mac, Apple ha annunciato il primo laptop che sfrutterà la potenza del chip progettato in house. Si tratta di un nuovo MacBook Air, che integrerà il processore Apple Silicon M1, in grado di offrire prestazioni fino a 3,5 volte più elevate rispetto alle controparti basati su Intel.

    Apple aggiorna i MacBook Air e Pro e taglia il prezzo per gli studenti

    2

    notizia 15:04, 9 Luglio 2019

    Apple aggiorna i MacBook Air e Pro e taglia il prezzo per gli studenti

    Apple ha aggiornato MacBook Air, aggiungendo la tecnologia True Tone al suo display Retina per offrire un’esperienza di visualizzazione più realistica, e ha ridotto il prezzo a €1.279, con prezzi ancora inferiori per gli studenti universitari, che potranno godere di un ulteriore sconto di 100 Euro.

    MacBook Air include un processore Intel Core i5-8210Y Amber Lake Y
    notizia 08:57, 31 Ottobre 2018

    MacBook Air include un processore Intel Core i5-8210Y Amber Lake Y

    Continuano ad emergere informazioni sui prodotti presentati ieri da Apple, tra cui il nuovo MacBook Air che ha suscitato un certo entusiasmo tra addetti lavori ed utenti. A poche ore dalla presentazione, Intel ha aggiunto nel proprio database il processore utilizzato dalla Mela nel computer.

    Nuovo MacBook Air con display Retina ufficiale: ecco tutti i dettagli

    3

    video 15:34, 30 Ottobre 2018

    Nuovo MacBook Air con display Retina ufficiale: ecco tutti i dettagli

    Nel corso dell'evento dedicato alla presentazione dei nuovi Mac, Apple ha presentato il nuovo MacBook Air. Inoltre la società di Cupertino ha annunciato di aver raggiunto i 100 milioni di Mac attivi. Vediamo insieme i dettagli del nuovo modello con display Retina da 13,3 pollici appena presentato.

    Bloomberg rilancia i rumor legati al MacBook Air 2018 economico di Apple

    1

    notizia 16:26, 23 Agosto 2018

    Bloomberg rilancia i rumor legati al MacBook Air 2018 economico di Apple

    Bloomberg torna a parlare del rumor legato al presunto MacBook Air 2018 economico, di cui si continua a parlare dallo scorso mese di marzo. Tuttavia, questa volta, l'evento di presentazione, fissato al prossimo 12 settembre (perlomeno stando alle indiscrezioni), si avvicina e quindi la fonte ha deciso, al solito, di rilanciarlo in pompa magna.

    AirBar, la barra magica che rende touch lo schermo dei MacBook
    video 18:27, 3 Gennaio 2017

    AirBar, la barra magica che rende touch lo schermo dei MacBook

    Presentando il suo MacBook Pro 2016, Apple ha portato (a caro prezzo) il touch sui computer portatili. Non sullo schermo però, ma su una graziosa barra LED posta appena sopra la tastiera, utile a raggiungere tasti relativi alle app in uso su schermo.

    Apple pensiona i MacBook Air: il modello da 11 pollici scomparso dallo store
    notizia 16:01, 28 Ottobre 2016

    Apple pensiona i MacBook Air: il modello da 11 pollici scomparso dallo store

    Durante l’evento di ieri, chiamato Hello, Again, Apple ha presentato tre nuovi MacBook Pro pronti a segnare la storia di questo prodotto. Sono i computer portatili professionali della mela più sottili e allo stesso tempo performanti mai visti, con in più una piacevole sorpresa.

    Apple: in programma il lancio dei nuovi MacBook Air e Pro?
    notizia 10:17, 30 Agosto 2016

    Apple: in programma il lancio dei nuovi MacBook Air e Pro?

    Il prossimo 7 Settembre, come noto, Apple terrà il keynote di presentazione dei nuovi iPhone, ma secondo Bloomberg il colosso di Cupertino potrebbe annunciare anche le nuove versioni dei propri computer portatili, ovvero i MacBook Air e MacBook Pro, oltre ad un nuovo monitor 5K standalone realizzato in collaborazione con LG.

    Apple presenterà i nuovi MacBook Air alla WWDC 2016?
    notizia 15:39, 30 Novembre 2015

    Apple presenterà i nuovi MacBook Air alla WWDC 2016?

    Secondo il Taiwan Economic Daily News, Apple dovrebbe introdurre un importante aggiornamento per la gamma MacBook Air alla WWDC 2016, l'annuale conferenza per gli sviluppatori che si terrà nel mese di Giugno.

    I ragazzi di iFixit spiegano il funzionamento del trackpad del nuovo MacBook

    3

    notizia 11:36, 13 Marzo 2015

    I ragazzi di iFixit spiegano il funzionamento del trackpad del nuovo MacBook

    La nuova gamma di MacBook presentata da Apple lo scorso lunedì, in occasione del keynote primaverile, include oltre alle novità a livello di design anche una nuova caratteristica: il Force Touch Trackpad, che è basato sul motore Haptic. I ragazzi di iFixit hanno avuto modo di smontare il computer per dare uno sguardo dall'interno al funzionamento delle varie componenti, tra cui anche il trackpad.

    Apple annuncia il nuovo MacBook da 12 pollici

    9

    notizia 18:49, 9 Marzo 2015

    Apple annuncia il nuovo MacBook da 12 pollici

    Se ne parlava da tempo e il momento è arrivato. Apple ha finalmente svelato un nuovo MacBook. Misura 12 pollici e ha un meraviglioso display Retina. Inoltre, come previsto, è stato totalmente ridisegnato nelle forme e saranno disponibili nuovi colori, tra cui “Gold”, come iPad e iPhone. Partiamo dalle misure. Il nuovo Mac è più sottile del vecchio “Air” del 24%. E’ infatti spesso solo 13.1 millimetri (invece che 17.3). Nuova tastiera, con tasti rivisti a livello meccanico, dotati di un singolo LED a testa e più sottili del 40%.

    Secondo il WSJ Apple lancerà il MacBook Air Retina da 12 pollici nel Q2 2015
    notizia 11:06, 9 Marzo 2015

    Secondo il WSJ Apple lancerà il MacBook Air Retina da 12 pollici nel Q2 2015

    Secondo il Wall Steeet Journal, Apple avrebbe già cominciato la produzione di massa del nuovo MacBook Air da 12 pollici con display Retina, anche se la disponibilità iniziale non dovrebbe essere ampia almeno fino a giugno. La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire già questo pomeriggio, in occasione dell'evento annunciato da tempo da Apple nel corso del quale il colosso di Cupertino dovrebbe fornire maggiori informazioni sull'Apple Watch.

    Apple integrerà il Touch ID nei MacBook, sul Magic Mouse e Magic Trackpad?
    notizia 17:24, 17 Febbraio 2015

    Apple integrerà il Touch ID nei MacBook, sul Magic Mouse e Magic Trackpad?

    Il rumor proviene da Taiwan e non è di quelli impossibili. Apple starebbe pensando all’integrazione del Touch ID, il lettore di impronte digitali presente in iPhone e iPad, nei MacBook, sul Magic Mouse e Magic Trackpad. L’aggiunta di questo componente hardware alla linea dei computer permetterebbe a Cupertino di spingere maggiormente sulla diffusione di Apple Pay in tutto il mondo. La piattaforma dedicata ai pagamenti mobili infatti, può essere utilizzata al momento solo da chi possiede iPhone 6 e 6 Plus (e solo negli USA). Con l’arrivo dell’Apple Watch anche iPhone 5s, 5c e 5 saranno abilitati, ammesso che siano accoppiati con lo smartwatch della Mela.

    MacBook Air da 12”: prime foto leak del display
    notizia 16:28, 23 Gennaio 2015

    MacBook Air da 12”: prime foto leak del display

    A pochi giorni dalla notizia dell’inizio della produzione da parte di Quanta Computer del MacBook Air da 12 pollici ecco emergere online, più precisamente sul portale cinese iFanr, alcune foto del display e della scocca anteriore. Oltre a mostrare l’unità hardware in sé, iFanr posta immagini con confronti con il display del MacBook Pro da 13 pollici e con l’iPad. Lo schermo in questione sembra differenziarsi rispetto ad altri modelli per due cose, fondamentalmente: il logo della Mela sul case in alluminio, non più bianco ma scuro come quello dell’iPad e le cornici più sottili che gli permettono di avere le medesime dimensioni di quello dell’Air da 11 pollici.

    Apple: le spedizioni dei nuovi MacBook Air cominceranno a Novembre?

    1

    notizia 12:33, 16 Ottobre 2014

    Apple: le spedizioni dei nuovi MacBook Air cominceranno a Novembre?

    Secondo quanto riferito oggi in Taiwan, le spedizioni della nuova generazione di MacBook Air, che si dice sarà dotata di uno schermo Retina da 12 pollici, dovrebbero cominciare nel mese di Novembre. La notizia proviene direttamente direttamente dalla catena di produzione asiatica.

    All'evento Apple del 16 ottobre non verrà presentato alcun MacBook Air Retina da 12 pollici
    notizia 10:30, 14 Ottobre 2014

    All'evento Apple del 16 ottobre non verrà presentato alcun MacBook Air Retina da 12 pollici

    Negli ultimi mesi si è spesso parlato dello sviluppo, da parte di Apple, di un MacBook Air Retina da 12 pollici, più leggero e sottile dei modelli Air dell'attuale generazione. La diminuzione della produzione dei MacBook Air da 11 pollici aveva rafforzato l'ipotesi, facendoci pregustare l'arrivo del nuovo prodotto già a partire da giovedì prossimo. Tuttavia secondo il portale Re/Code Apple non presenterà alcun MacBook Air Retina questa settimana.

    Apple potrebbe lanciare nuovi MacBook Air in argento, oro e space grey

    3

    notizia 10:02, 12 Settembre 2014

    Apple potrebbe lanciare nuovi MacBook Air in argento, oro e space grey

    Non solo iPhone multi-colore. Apple potrebbe lanciare, a partire dalla metà del 2015, nuovi MacBook Air da 12 pollici nelle colorazioni argento, oro e space grey. A rendere nota tale indiscrezioni è il portale Atech che sottolinea come a Cupertino stiano lavorando anche ad un diverso form-factor, ancora più sottile e leggero. In verità, in passato, già il noto analista Ming-Chi-Kuo aveva pubblicato un report parlando di un MacBook Air da 12 pollici, senza ventole e con un nuovo trackpad senza click. Tim Cook sembra dunque intenzionato a rendere omogenea la gamma dei computer con quella di iPad e iPhone. Gli utenti apprezzeranno un MacBook Air color oro?

    Apple: nuovo spot dedicato al MacBook Air
    notizia 09:54, 22 Luglio 2014

    Apple: nuovo spot dedicato al MacBook Air

    Apple sta lanciando in queste ore un nuovo ad pubblicitario relativo al suo MacBook Air, denominato "Stickers". Lo spot mostra l'infinità di adesivi fantasiosi e colorati che è possibile collocare nei pressi del logo della Mela situato sullo chassis dell'Air. Il significato di questo video pubblicitario è molto semplice: Apple vuole dimostrare che il MacBook Air è molto amato dalle persone che tendono a renderlo unico e personale tramite adesivi di ogni tipo.

    Apple aggiorna i processori dei MacBook Air e taglia i prezzi di 100 euro
    notizia 11:22, 29 Aprile 2014

    Apple aggiorna i processori dei MacBook Air e taglia i prezzi di 100 euro

    Apple ha appena aggiornato la linea dei MacBook Air. Vediamo insieme quali sono le novità: i processori presenti sui modelli standard da 11 e 13 pollici sono ora degli Intel Core i5 dual-core a 1.4 GHz (e Turbo Boost fino a 2.7 GHz), mentre il prezzo parte da 929€ per l’Air “base” da 11 pollici, 1029€ per l’Air “base” da 13 pollici. La Mela ha già aggiornato il proprio sito web e la consegna risulta fissata entro le 24 ore. Le ultime indiscrezioni riguardo questo Mac parlano di una versione da 12 pollici con display Retina, ma fissano il lancio per la fine dell’anno. Quello di oggi è solo un piccolo miglioramento hardware, tanto che la compagnia di Cupertino non ha neppure ritenuto doveroso evidenziarlo sullo Store online.

    MacBook Air: in arrivo la versione Retina da 12 pollici?
    notizia 10:24, 10 Aprile 2014

    MacBook Air: in arrivo la versione Retina da 12 pollici?

    In un lungo rapporto pubblicato oggi, l'analista di KGI Securities Ming Chi Kuo ha anche affrontato la questione riguardante i MacBook Air, ma ha anche rivelato che secondo lui Apple starebbe al lavoro su una versione low-cost dell'iMac, da lanciare sul mercato insieme al MacBook Air Retina con display da 12 Pollici: “la versione da 12 pollici avrà la stessa portabilità di quella da 11 pollici e la produttività del modello da 13. Il display ad alta risoluzione offrirà una straordinaria esperienza visiva. Rispetto a quelli presenti sul mercato, il portatile sarà più leggero. Pensiamo inoltre che anche il design dovrebbe introdurre dei miglioramenti, anche se non ci sarà alcuna rivoluzione”. Oltre a ciò, Kuo si dice certo del fatto che Apple lancerà anche un iMac a basso costo, al fine di competere con aziende come HP e Lenovo, ma anche per far crescere la propria quota di mercato in Asia.   

    MacBook Air: nuove conferme per la versione da 12 pollici Retina
    notizia 14:46, 26 Marzo 2014

    MacBook Air: nuove conferme per la versione da 12 pollici Retina

    Qualche giorno fa abbiamo riportato su queste pagine un rumor riguardante la presunta versione con display da 12 pollici Retina del MacBook Air. Oggi arrivano nuove conferme: a quanto pare il colosso di Cupertino dovrebbe presentare il computer nel corso della seconda metà dell'anno. Questa volta la conferma arriva da parte di un insider che lavora nella catena di produzione, che ai microfoni di DigiTimes ha riferito che “Apple lancerà dei nuovi modelli del MacBook Air nel corso della seconda metà del 2014, ed uno di questi dovrebbe avere il display Retina”. Riguardo le specifiche tecniche e la data di lancio, però, non ci sono indicazioni.  

    MacBook: la versione da 12 pollici in arrivo entro fine anno?
    notizia 11:50, 24 Marzo 2014

    MacBook: la versione da 12 pollici in arrivo entro fine anno?

    Un nuovo post pubblicato sul forum Weiphone.com ha rivelato una serie di dettagli sui piani che ha in serbo Apple per la propria gamma di MacBook. L'autore, che si dice vicino al colosso di Cueprtino, ha affermato che la Mela entro fine anno porterà sul mercato una versione dal 12 pollici del MacBook Pro e MacBook Air. I nuovi notebook dovrebbero avere un trackpad modificato, senza pulsanti meccanici, ma al momento gli ingegneri stanno valutando diverse possibilità in quanto il progetto sarebbe ancora nelle fasi embrionali. Per quanto riguarda le dimensioni, i nuovi MacBook molto probabilmente saranno più leggeri e sottili rispetto a quelli presenti attualmente sul mercato. 

    E’ il MacBook Air l’ultrabook più popolare
    notizia 11:04, 2 Luglio 2013

    E’ il MacBook Air l’ultrabook più popolare

    Una ricerca condotta da NPD ha svelato come il MacBook Air batta tutta la concorrenza del settore degli ultrabook, aggiudicandosi la palma di notebook più sottile e più amato dagli utenti con una percentuale del 56% del mercato. Non è affatto una novità che i MacBook rappresentassero dei notebook molto apprezzati, tanto che la stessa società di Cupertino l’ha ribadito durante la WWDC di inizio giugno, evidenziando come, in questo settore, Apple non abbia rivali. Tra i motivi c’è sicuramente anche la maniacale cura dei materiali, l’apprezzato alluminio unibody, nonché l’incredibile leggerezza di MacBook Air.

    Apple: in corso indagini sui problemi al WiFi dei nuovi MacBook Air
    notizia 12:10, 25 Giugno 2013

    Apple: in corso indagini sui problemi al WiFi dei nuovi MacBook Air

    Tra le nuove caratteristiche presenti sulla nuova linea dei MacBook Air c'è anche il WiFi 802.11ac. Molti utenti, però, hanno riscontrato diversi problemi con il modulo in questione ed hanno segnalato il tutto ad Apple. Secondo alcuni rapporti il problema non sarebbe di natura hardware, ma causato da Mountain Lion, che avrebbe un bug. I ragazzi di 9to5Mac hanno però riportato che Apple è a conoscenza del problema e starebbe effettuando le indagini di rito per scoprire la fonte: "secondo un insider, la società sta lavorando per identificare che cosa sta causando il problema al Wi-Fi. I dipendenti degli Apple Store sono stati incaricati di ritirare le unità difettose. Queste saranno inviate ad Apple che effettuerà ulteriori test per capire come risolvere il tutto". Inoltre, molti utenti hanno sostenuto che molti Apple Store a coloro che hanno portato i Mac difettosi hanno regalato un adattatore USB-to-Ethernet.

    Confronto tra nuova e vecchia generazione di MacBook Air: ecco i benchmark
    notizia 11:48, 12 Giugno 2013

    Confronto tra nuova e vecchia generazione di MacBook Air: ecco i benchmark

    Primate Labs ha pubblicato i primi benchmark Geekbench per la nuova linea MacBook Air, dai quali si può notare un incremento prestazionale alquanto ridotto rispetto alla precedente versione, segno evidente di una maggiore attenzione per quanto riguarda l’efficienza energetica. Il confronto ha preso in considerazione vecchia e nuova generazione, mostrando come, a seconda del modello preso in esame gli incrementi prestazionali siano compresi in una percentuale che oscilla tra il 3 e l’8%. Considerando che la vecchia generazione portò un miglioramento delle performance quantificabile nell’ordine percentuale tra il 20 e il 25%, è possibile dedurre come sia molto esiguo il passo in avanti. Le ragioni sono alquanto semplici: Apple ha focalizzato la propria attenzione sull’incremento dell’autonomia della batteria nei nuovi MacBook Air; la nuova architettura Haswell migliora, in media, le prestazioni del 10%, utilizzando un quantitativo di energia inferiore di circa il 25%.

    WWDC 2013: Apple aggiorna i MacBook Air
    notizia 20:14, 10 Giugno 2013

    WWDC 2013: Apple aggiorna i MacBook Air

    Phil Schiller è intervenuto sul palco del keynote della WWDC 2013 per parlare dei MacBook Air, considerati il futuro dei portatili. Come ogni anno anche questo vede un aggiornamento sostanziale per questi computer: innanzitutto la nuova CPU Intel Haswell, in grado di assicurare una durata maggiore della batteria rispetto al passato, 6 ore in più per i modelli da 11 pollici e 2 in più per quelli da 13 pollici; 2 unità di GPU e grafica migliorata del 40%. Entrambi i modelli saranno disponibili a partire da oggi, con prezzi leggermente inferiori rispetto alla precedente generazione.

    WWDC 2013: in arrivo il refresh per i MacBook Air
    notizia 17:07, 6 Giugno 2013

    WWDC 2013: in arrivo il refresh per i MacBook Air

    Apple svelerà sicuramente le modifiche pensate per i MacBook Air durante l'evento-keynote WWDC 2013 di lunedi prossimo. A rivelarlo è 9to5mac sulla base di informazioni provenienti dai fornitori di Cupertino. Tali indiscrezioni riportano anche i prezzi finali dei nuovi Air da 11 e 13 pollici, che saranno uguali a quelli dell'attuale generazione. I modelli in arrivo saranno dotati di chip Intel Haswell, annunciati ufficialmente pochi giorni fa, che garantiranno miglioramenti dal punto di vista dell'autonomia della batteria. Oltre ai nuovi chip, i nuovi modelli saranno provvisti anche di un sistema audio a due microfoni, come già visto sui MacBook Pro Retina, e di chip per la connessione WiFi 802.11 ac più performanti. Quest'ultima novità è stata scoperta anche grazie all'ultima versione di OS X rilasciata due giorni fa, in cui delle righe di codice indicavano l'utilizzo della nuova scheda Broadcom.

    Calano le scorte del MacBook Air: nuovi modelli in arrivo?
    notizia 10:42, 20 Maggio 2013

    Calano le scorte del MacBook Air: nuovi modelli in arrivo?

    Tra meno di un mese Apple darà inizio al tradizionale WWDC, l'evento dedicato agli sviluppatori in cui verranno presentati le novità hardware e software del prossimo futuro, sia in ambiente mobile che desktop. Una delle indiscrezioni più insistenti apparse online in quest'ultimo periodo è quella relativa alla presentazione di nuovi modelli di MacBook Air. Sembra infatti che i rivenditori non stiano ricevendo più forniture del suddetto prodotto, allo scopo di terminare le scorte in vista proprio dell'evento e del relativo lancio dei nuovi Air. Lo scorso anno Apple approfittò dell'occasione per aggiornare la serie degli Air, dei Pro e dei Mac Mini con processori e schede grafiche più potenti, ma introdusse anche il nuovo MacBook Pro Retina, il primo computer notebook al mondo a presentare una tecnologia così avanzata nel display.

    Display Retina per il prossimo MacBook Air?

    3

    notizia 13:59, 3 Maggio 2013

    Display Retina per il prossimo MacBook Air?

    Le future strategie di Apple per il comparto laptop continuano ad essere circondate da un certo mistero e, nonostante per MacBook Air e MacBook Pro non vi siano ancora date precise, qualche anticipazione potrebbe esserci nel corso del WWDC che si terrà nel mese di giugno. Proprio qualche giorno fa, si diceva che il portatile ultrasottile di Cupertino sarebbe privo di un display Retina, ma da Intel sembrano giungere notizie opposte. Il chipmaker non ha ovviamente svelato i piano di Apple, anche perché probabilmente non ne conosce i dettagli, ma stando alle caratteristiche dell’architettura Haswell, probabilmente al debutto con i i prossimi Mac, si possono fare delle deduzioni.

    Apple: disponibile un nuovo aggiornamento per MacBook Air
    notizia 22:40, 9 Gennaio 2013

    Apple: disponibile un nuovo aggiornamento per MacBook Air

    Apple ha rilasciato da qualche minuto un nuovo aggiornamento per i MacBook Air di fine 2012. L'update risolve alcuni problemi riscontrati con i colori quando il pc veniva collegato a schermi esterni via HDMI, un bug che non faceva avviare Windows correttamente ove installato e un altro relativo alle periferiche Thunderblot che causavano un blocco di sistema quando il computer si riattivava dalla modalità standby. Il changelog completo è disponibile sul sito ufficiale.

    I MacBook Air e i MacBook Pro verranno aggiornati a giugno 2013 con nuovi processori, ma manterranno lo stesso design

    4

    notizia 16:15, 29 Dicembre 2012

    I MacBook Air e i MacBook Pro verranno aggiornati a giugno 2013 con nuovi processori, ma manterranno lo stesso design

    Secondo Digitimes un nuovo aggiornamento dei portatili Apple sarà effettuato dall'azienda americana a giugno 2013. Cupertino avrebbe già dato ordine ai produttori di componenti hardware di iniziare a preparare i notebook revisionati. Per quanto riguarda i MacBook Air, saranno dotati di nuovi processori, ma manterranno l'attuale design, introdotto con il modello di fine 2010. L'ultimo aggiornamento del notebook ultra sottile di Apple è stato svelato nel giugno del 2012, con processori più veloci, nuova RAM e opzioni di archiviazione, USB 3.0 e fotocamera Facetime HD. Digitimes riporta anche che, sorprendentemente, Apple potrebbe abbassare i prezzi degli attuali Air prima dell'aggiornamento estivo, anche se sarebbe una mossa atipica per l'azienda di Tim Cook.

    Le vendite degli Ultrabook calano sotto i colpi del MacBook Air
    notizia 16:26, 14 Luglio 2012

    Le vendite degli Ultrabook calano sotto i colpi del MacBook Air

    Un altro settore del mercato tecnologico rivoluzionato da Apple è stato senza dubbio quello degli ultrabook. Come al solito, le altre aziende hanno iniziato a produrre computer molto simili esteticamente e con caratteristiche tecniche sempre più potenti per cercare di contrastarne l’egemonia. Secondo le ultime dichiarazioni della Intel però, il MacBook Air regna incontrastato, con numeri da far paura. Al secondo trimestre dell’anno solo 500 mila Ultrabook non Apple Intel-based sono stati venduti, a fronte dei 2,8 milioni della casa di Cupertino. Un confronto senza storia, a quanto pare.

    Le SSD sui nuovi MacBook sono più veloci del 217%

    5

    notizia 11:10, 20 Giugno 2012

    Le SSD sui nuovi MacBook sono più veloci del 217%

    Nel 2010, con il rilascio dei primi MacBook Air, la velocità di lettura e scrittura delle SSD (che venivano adottate per la prima volta su un computer portatile) facevano registrare tempi di avvio velocissimi. Tali velocità, però, sono state migliorate con il rilascio della nuova generazione di MacBook. Stando ai primi testi, le SSD montate sui nuovi modelli assicurano velocità di lettura e scrittura più veloci del 217%.

    MacBook Air, Apple brevetta il modello
    notizia 11:43, 12 Giugno 2012

    MacBook Air, Apple brevetta il modello

    La casa di Cupertino è riuscita ad ottenere un brevetto che gli permetterà di dichiarare guerra a buona parte degli Ultrabook Intel. Secondo The Verge con questo brevetto, D661,296, la società della mela avrà l'esclusiva sui portatili che rispecchiano le foto depositate alla commissione, visibili in galleria, con corpo unibody in alluminio.

    [Aggiornato] Ecco il nuovo MacBook Pro con display Retina
    notizia 20:03, 11 Giugno 2012

    [Aggiornato] Ecco il nuovo MacBook Pro con display Retina

    Dopo aver annunciato i rinnovati MacBook Air e MacBook Pro, Apple svela un nuovo prodotto: il nuovo MacBook Pro con display Retina. Le voci circolate per mesi sul web si sino rivelate veritiere, ma solo in parte. Il nuovo display ad altissima risoluzione non è infatti disponibile per tutti i portatili di Cupertino, bensì solo ed esclusivamente per un determinato modello che và quindi considerato separatamente agli altri. La risoluzione del display Retina installato è pari a 2880 x 1800, per una densità di pixel per pollice pari a 220ppi. I design ricolda molto quello dei MacBook Air: soli 0,71 pollici (circa 1,8 cm) di spessore e 2 kg di peso. [Guarda la galleria]

    MacBook Air: ecco le novità che dovrebbero essere annunciate tra poco
    notizia 17:39, 11 Giugno 2012

    MacBook Air: ecco le novità che dovrebbero essere annunciate tra poco

    9to5Mac sostiene di aver ricevuto affidabili informazioni circa le caratteristiche tecniche dei MacBook Air che saranno presentati a breve durante il WWDC 2012 di Apple. Oltre ad un generale incremento delle prestazioni grazie ai nuovi processori Intel Ivy Bridge, i sottili notebook made in Cupertino supporterebbero ora fino a 8GB di RAM (sia per il modello da 11 pollici che per quello da 13 pollici) e un SSD di capienza massima 512 GB (per il solo modello da 13 pollici).

    [Rumors] Macbook Air da 799 in arrivo?
    notizia 18:04, 7 Maggio 2012

    [Rumors] Macbook Air da 799 in arrivo?

    Il rispettabile Digitimes sostiene che Apple stia progettando il lancio di un MacBook Air più economico per il terzo trimestre di quest'anno. Il prezzo del suddetto Macbook Air "entry-level" sarebbe pari a 799 dollari, ben 200 in meno rispetto ai 999 attuali e rispetto al defunto MacBook che un tempo era il Mac più accessibile. Una tale scelta servirebbe da un lato per aumentare la fetta di mercato dei Mac, dall'altro permetterebbe di ostacolare le intenzioni di Intel per gli Ultrabook, per i quali vuole giungere ad un prezzo che si avvicinerebbe ai 699 dollari.

    Ancora rumor sull'aggiornamento dei MacBook Air a inizio 2012
    notizia 15:56, 28 Novembre 2011

    Ancora rumor sull'aggiornamento dei MacBook Air a inizio 2012

    Continuano incessanti le voci di corridoio sul restyling e sull'upgrade tecnologico dei MacBook Air, ma anche dei MacBook Pro. Secondo DigiTimes Apple lancerà all'inizio dell'anno prossimo una nuova serie di MacBook Air in grado di competere direttamente con la fascia degli ultrabook, che debutterà in pompa magna al CES 2012, previsto anch'esso per l'inizio dell'anno. La gamma esistente riceverà un aggiornamento al processore, con la nuova CPU Ivy Bridge i7 di Intel, mentre sarà probabilmente introdotto anche un modello da 15".

    Apple: un Macbook ultra sottile da 15 pollici per marzo 2012?
    notizia 19:59, 15 Novembre 2011

    Apple: un Macbook ultra sottile da 15 pollici per marzo 2012?

    Digitimes sostiene che Apple abbia ordinato la produzione di piccoli quantitativi di componenti per un notebook da 15 pollici molto sottile. Sempre secondo le stime del sito prima citato, questo nuovo prodotto potrebbe essere messo in commercio intorno a marzo 2012. Non è dato sapere se Apple ha intenzione di produrre un Macbook Air da 15" oppure si tratti di un nuovo modello di Macbook Pro ultrasottile. Entrambe le cose sono plausibili, soprattutto la seconda poiché -stando alle indiscrezioni diffuse per la rete- il 2012 sarà un anno importante per Apple che intende rimodernare profondamente gran parte dei suoi prodotti. Sicuramente se si tratta davvero di un Macbook da 15" molto sottile, utilizzerebbe SSD al posto di HDD e probabilmente sarebbe privo di drive ottico.

    Macbook Air da 15' e 17'?
    notizia 09:25, 27 Luglio 2011

    Macbook Air da 15" e 17"?

    Dopo l'eliminazione della linea Macbook, Apple potrebbe pensare di sviluppare potenti e ultrasottili Macbook Air da 15" e 17" pollici. Non è infatti ancora ben chiaro quali siano le intenzioni di Apple: se intende rendere la linea "Air" quella consumer e quella "Pro" di una fascia ancora più alta. Vista l'eliminazione del SuperDrive dal Mac mini, tra le ipotesi più plausibili vi è una eliminazione dei supporti ottici anche dai Pro con adozione di SSD e in generale un aumento della autonomia dei portatili. Tornando ai Macbook Air da 15" e 17" pollici questi forniti dei processori di prossima generazione avrebbero anche la potenza sufficiente per poter svolgere operazioni che normalmente si compierebbe su un Pro. Secondo alcune indiscrezioni i primi test sui nuovi Macbook sarebbero già in corso e potrebbero essere disponibili per Natale.

    Mercoledì il giorno di OS X Lion
    notizia 12:35, 19 Luglio 2011

    Mercoledì il giorno di OS X Lion

    Apple si prepara al lancio della prossima versione del proprio sistema operativo desktop, Mac OS X 10.7 Lion, insieme alla linea aggiornata dei MacBook Air. AppleInsider afferma che i nuovi notebook dovrebbero montare hard disk SSD da 128 GB, 4 GB di Ram, la tastiera retroilluminata e ovviamente OS X Lion come sistema operativo. Gli store dovrebbero venire aggiornati mercoledi.

    I probabili chip dei Macbook Air
    notizia 14:55, 18 Luglio 2011

    I probabili chip dei Macbook Air

    Il 21 o 22 luglio si dovrebbe assistere ad interessanti novità in casa Apple: il rilascio di Lion e dei nuovi Macbook Air. Oltre agli SSD più capienti, alla RAM da 4 Gb e la vociferata tastiera retro-illuminata ci saranno di sicuro i processori Intel Sandy Bridge con supporto alla tecnologia Thunderbolt. I processori saranno a bassissimo voltaggio, quindi idonei al design ultra-sottile del notebook made in Cupertino e soprattutto con bassissimi consumi per limitare il consumo di batteria (il chip dovrebbe consumare solo 17 watt). I processori disponibili nelle varie configurazioni dovrebbero essere i seguenti: il Core i5-2467M (1,6 GHz), i7-2637M (1,7 GHz) e i7-2677M (1,8 GHz).

    Macbook Air la prossima settimana?
    notizia 15:45, 15 Luglio 2011

    Macbook Air la prossima settimana?

    Tutti i rumors circolanti delle precedenti settimane volevano questa come la settimana di rilascio non solo di OS X Lion ma anche dei nuovi Macbook Air. Ma siamo a venerdì e non abbiamo traccia ne dell'uno ne dell'altro. Che la settimana prossima sia quella giusta? All Things Digital ritiene che al massimo la prossima settimana dovrebbero essere rilasciati i nuovi Macbook Air che porteranno con se delle piccole novità: la porta Thunderbolt, la tastiera retro-illuminata, nuovi formati per gli SSD (128 Gb o 256) e infine un memoria RAM da 4 Gb come standard. Per quanto riguarda i processori saranno sicuramente adoperati i nuovi Sandy Bridge a bassa frequenza: 1.6 GHz Core i5-2467M, 1.7 GHz Core i7-2637M, e 1.8 GHz Core i7-2677M. Poiché il nuovo hardware di Cupertino non dovrebbe uscire prima del nuovo sistema operativo, è presumibile che Lion e Macbook Air usciranno in concomitanza.

    Novità per gli SSD dei Macbook Air
    notizia 14:36, 5 Luglio 2011

    Novità per gli SSD dei Macbook Air

    Inizialmente il principale fornitore degli SSD utilizzati sui Macbook Air è stata Toshiba. Apple ha poi preferito come fornitore Samsung e i suoi SSD a prestazioni migliori dei precedenti giapponesi. Probabilmente la coreana Samsung continuerà a fornire SSD anche per la prossima generazione di Macbook Air, SSD che però si dice potrebbero essere saldati direttamente sulla scheda logica così come lo è già la memoria RAM.

    [Rumor] Apple MacBook Air: in arrivo due nuove versioni tra Giugno e Luglio?
    notizia 12:15, 21 Maggio 2011

    [Rumor] Apple MacBook Air: in arrivo due nuove versioni tra Giugno e Luglio?

    Indiscrezioni arrivate dai fornitori hardware di Taiwan parlano di un possibile arrivo, tra Giugno e Luglio prossimi, di due nuovi modelli di Apple MacBook Air. Al pari del fratello maggiore MacBook Pro recentemente revisionato, i nuovi modelli Air verrebbero dotati di CPU a tecnologia SandyBridge e connessione superveloce Thunderbolt. Entrambe le versioni attuali 11.6 pollici e 13.3 pollici verrebbero coinvolte in questa operazione. Al momento Apple non ha confermato nulla, noi vi terremo logicamente informati circa ulteriori sviluppi.

    notizia 13.34, 12 Febbraio 2011

    Produzione di MacBook raddoppiata in Asia

    In questo trimestre, l'unica azienda che risulta aver raddoppiato la produzione è Apple; i maggiori responsabili del successo sarebbero i richiestissimi MacBook Air. Nell'ultimo trimestre del 2010, sono stati venduti ben 4,13 milioni di Mac, quota talmente alta da far superare le stime di IDC di circa 8 volte.

    Apple risolve i problemi degli schermi dei MacBook Air con un nuovo firmware
    notizia 19.18, 9 Dicembre 2010

    Apple risolve i problemi degli schermi dei MacBook Air con un nuovo firmware

    Nella giornata di oggi Apple ha rilasciato un aggiornamento firmware per i MacBook Air per risolvere i problemi legati agli schermi dei portatili riscontrati un mese fa da una parte dell'utenza. La nota allegata all'aggiornamento conferma risolto il problema della schermata nera all'avvio o al ripristino ed il conseguente blocco del sistema.

    notizia 15.17, 10 Novembre 2010

    Adobe risponde alle analisi dei consumi di Flash su MacBook Air

    Kevil Lynch, dirigente di Adobe, ha risposto ai risultati delle analisi effettuate da Ars Tecnica, che vedevano i consumi del MacBook Air drasticamente ridotti navigando in rete senza Flash. "L'analisi dei consumi effettuata da Ars Tecnica è artificiosa e falsa. E' ovvio che il MacBook Air riduce i suoi consumi navigando senza flash, per il semplice motivo che i contenuti flash non vengono riprodotti. Quando si visualizza qualcosa si ha un consuma di energia, che sia flash o HTML5. Se usate HTML5 ad esempio per visualizzare pubblicità, consumerete la stessa energia che ci vorrebbe con Flash. Se togliete Flash da un notebook rinunciate a visualizzare parte dei contenuti dei siti e risparmiate batteria. Ma se volete quei contenuti, torneranno inevitabilmente anche i consumi, che si tratti di Flash o meno."

    Prestazioni del MacBook Air 2010, 4GB di ram e processore migliore fanno la differenza?
    notizia 11.52, 8 Novembre 2010

    Prestazioni del MacBook Air 2010, 4GB di ram e processore migliore fanno la differenza?

    I nuovi MacBook Air non hanno fatto certo scalpore per la loro potenza, del resto molti dei componenti sono piuttosto datati: un po' per contenere i costi, un po' per migliorare i margini di profitto, ufficialmente per contenere dimensioni e consumo. Il sito AnandTech ha eseguito alcuni benchmark per valutare il boost di prestazioni tra la versione base del MacBook Air (costo 999$ ) e quello potenziato (1399$), ed ha scoperto un aumento di prestazioni di circa il 15%, al costo di un consumo di batteria superiore del solo 7%; secondo i tecnici quasi tutto il merito dell'aumento di prestazioni è dovuto alla maggiore quantità di RAM che passa da 2 a 4 GB. Trovate la review completa sul sito di AnandTech a questo indirizzo: link

    MacBook Air, la batteria dura due ore in più navigando senza Flash

    54

    notizia 12.18, 7 Novembre 2010

    MacBook Air, la batteria dura due ore in più navigando senza Flash

    Come forse saprete ha fatto scalpore la notizia che i MacBook Air appena usciti fossero venduti senza il plugin Flash per i vari Browser. Poichè c'è una vera e propria guerra in atto tra Apple ed Adobe, di fronte al rifiuto di Steve Jobs di integrare flash sui dispositivi iOs, tutti hanno pensato all'ennesimo capitolo di questo scontro. Apple ha poi dichiarato ufficialmente che questa scelta era stata fatta in modo che gli utenti fossero costretti a scaricare la versione più aggiornata del Plugin, per ottenere così prestazioni migliori. A tutti è suonata come una scusa poco credibile.

    I problemi dei nuovi MacBook Air

    29

    notizia 12.27, 4 Novembre 2010

    I problemi dei nuovi MacBook Air

    Durante queste settimane dalla messa in commercio dei nuovi modelli di MacBook Air, arrivano alcune segnalazioni riguardanti alcuni problemi che affliggono i nuovi computer di casa Apple. Quello più rilevante riguarda il blocco del sistema operativo dopo la riattivazione tramite la nuova funzione "Instant On". Stando a quanto riportato dai consumatori, il sistema in alcuni casi non si riavvia, costringendo l'utente spegnere e riaccendere il Mac. Altra questione riguarderebbe la scheda grafica: i nuovi portatili mostrerebbero in alcuni casi colori casuali, strisce verticali e altri artefatti grafici, che porterebbero inevitabilmente al blocco del sistema. Al momento Apple non si è ancora pronunciata sulla questione che, in assenza di stime ufficiali, potrebbe coinvolgere solo una minima parte dei dispositivi prodotti fino ad oggi.

    I nuovi MacBook Air di Apple, da 11 e 13 pollici, a partire da 999€
    notizia 00.01, 21 Ottobre 2010

    I nuovi MacBook Air di Apple, da 11 e 13 pollici, a partire da 999€

    Apple ha presentato oggi i due nuovi modelli di MacBook Air da 11 e 13 pollici, disegnati tenendo in mente la versatilità dell'iPad. La prima caratteristica dei nuoiv MacBook Air è l'introduzione della memoria flash di serie. Il nuovo MacBook Air è 100% flash, eliminando l’alloggiamento e usando solo i componenti essenziali (cioè i chip) istallati direttamente sulla scheda madre. Il risultato è un portatile dal peso irrisorio che funziona per ore con una singola carica. Gli ingegneri Apple sono riusciti a montare tutti i componenti del computer su una logic board piccolissima, hanno eliminato l’alloggiamento dell’unità di memoria, sistemando i chip flash direttamente sulla scheda: in questo modo hanno liberato spazio, e hanno fatto posto a una batteria più grande. Si potrà lavorare fino a 5 ore sul MacBook Air da 11", e fino a 7 ore sul modello da 13". E quando il MacBook Air resta in stop per più di un’ora, entra da solo in standby, che può durare fino a 30 giorni.

    Il nuovo MacBook Air: alcune novità ma stessa CPU?

    6

    notizia 12.43, 18 Ottobre 2010

    Il nuovo MacBook Air: alcune novità ma stessa CPU?

    Stando ad un'immagine comparsa in rete nei giorni scorsi, il nuovo modello di MacBook Air, che Apple si appresterà a presentare questo mercoledì (o almeno così le varie indiscrezioni fanno pensare) sembra apportare alcune novità, ma anche alcune scelte discutibili. La foto, che ritrae un prototipo risalente ad Aprile, vede il nuovo MacBook da 11.6 pollici disporre di due porte USB, e di un sistema di memoria NAND integrato direttamente nella scheda madre. In questo modo verrà eliminato lo spazio occupato dall'hard disk per offrire una batteria con più autonomia. Le note dolenti sembrano invece riguardare la CPU: il prototipo monta ancora il processore Intel Core 2 Duo (1,86 o 2,13 GHz), e il chip grafico Nvidia GeForce 9400, gli stessi componenti del modello precedente. Ovviamente sono informazioni tutte da confermare, sia perchè la veridicità dell'immagine potrebbe essere discutibile, sia considerando che da Aprile le cose potrebbero essere cambiate. Molto probabilmente ne sapremo di più mercoledì prossimo.