MacBook Pro: gli utenti si lamentano per la durata della batteria

di
Alcuni gruppi di utenti che hanno avuto modo di acquistare il nuovo MacBook Pro con Touch Bar si stanno lamentando per la durata della batteria. In particolare, alcuni sostengono che con una singola carica riescono a raggiungere a raggiungere un’autonomia che si aggira tra le 3 e le 6 ore, nettamente inferiore rispetto alle 10 ore pubblicizzate.

Le segnalazioni arrivano non solo dal forum di MacRumors, su cui alcuni utenti hanno effettuato diversi test prima di passare alla “denuncia” virtuale, ma anche da Reddit.
In questo caso, l’utente AZR-79 nella giornata di ieri ha affermato che il suo modello base del MacBook Pro da 15 pollici dopo una singola carica è durato 3 ore e 45 minuti, nonostante un utilizzo normale (normale navigazione sul web, visualizzazione video su YouTube e sviluppo software.
Un altro membro del forum di MacRumors invece ha affermato che nel giro di dodici minuti la percentuale è scesa del 5%.
Altri utenti invece sostengono che la durata della batteria è esattamente in linea le stime di Apple: uno di questi ad esempio ha affermato che ha utilizzato in maniera non intensiva il MacBook Pro per 90 minuti di fila e la percentuale era ancora al 92% con 10 ore e 35 minuti di autonomia rimanenti.
Chiaramente è doveroso sottolineare che le stime variano a secondo della luminosità dello schermo, i processi in background ed altri fattori, ed è anche interessante notare che almeno inizialmente la durata potrebbe essere inferiore in quanto Spotlight necessita di terminare l’indicizzazione del MacBook Pro.
Almeno al momento però Apple non ha fornito alcun tipo di indicazione o commento sulla vicenda, ma sul sito web è presente una pagina per massimizzarne l’utilizzo.

FONTE: MacRumors
MacBook Pro Retina

MacBook Pro Retina

  • Produttore: Apple
  • Prezzo: A partire da 2.299€
  • Sito Ufficiale: Link
      Caratteristiche tecniche
    • +