Mediacom annuncia il nuovo SmartPad 10.1 HD iPro111 3G

di

Mediacom, il brand che, con oltre due milioni di tablet SmartPad venduti, è attualmente al quarto posto nella classifica nazionale del settore, annuncia il nuovo SmartPad 10.1 HD iPro111 3G.

L'ultimo nato di casa Mediacom è un tablet equipaggiato con un display multitouch da 10.1" IPS Full HD (1920 x 1200), dotato di un eccezionale angolo di visione e un'ottima luminosità, che consentono di vedere con il massimo comfort video, presentazioni e foto. SmartPad 10.1 HD iPro111 3G dispone poi di un performante processore Intel, 2 GB di RAM e sistema operativo Android 5.1, in grado di assicurare elevate prestazioni in ogni situazione e di consentire di lavorare in multitasking senza esitazioni. Dotato di una fotocamera frontale da 2 MP e una posteriore da 5 MP, il nuovo SmartPad di Mediacom si propone come un insostituibile compagno quotidiano con cui lavorare, ma anche con cui scattare foto, registrare video, rimanere sempre connessi e telefonare, grazie alla connettività 3G integrata. Con un peso di appena 466 grammi che consente di portarlo sempre con sé, SmartPad 10.1 HD iPro111 3G mette a disposizione anche un ricevitore GPS integrato, tecnologia Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e uno slot per microSD. Molto ricca e completa è, infine, la dotazione di software, che comprende Kaspersky Internet Security preinstallato, una soluzione facile da utilizzare e ottimizzata per difendere il tablet dalle minacce alla sicurezza che provengono da Internet, Mediacom Desk, nonché i principali servizi Microsoft, che consentono immediatamente di creare, modificare e condividere file Office e OneNote, nonché salvare i file in OneDrive. Tutti i tablet Mediacom dispongono, inoltre, dell'applicazione Repubblica+ in esclusiva, che offre la possibilità di leggere gratuitamente per quattro mesi la versione digitale del quotidiano. SmartPad 10.1 HD iPro111 3G sarà disponibile nella seconda metà di Ottobre con un prezzo al pubblico (IVA inclusa) di 209,90 Euro.

Principali caratteristiche tecniche
SISTEMA OPERATIVO: Android 5.1
SCHERMO: 10.1" LCD capacitivo multitouch (10 punti) IPS - FullHD 1280 x 800 - OGS
MEMORIA: 32 GB Flash
RAM: 2 GB - DDR2 SDRAM
SCHEDE FLASH MEMORY SUPPORTATE: microSD (max 64 GB)
CONNETTIVITÀ WIRELESS: Wi-Fi, Bluetooth 4.0, 3G (1 micro SIM)
VIDEOCAMERE: 2 videocamere (da 2 e da 5 Megapixel)
RICEVITORE: GPS
AUDIO: Microfono, speaker
INTERFACCE: 1 x cuffie - 1 x Micro USB 2.0
BATTERIA: Ioni di litio 6800 mAh
DIMENSIONI E PESO (Larghezza-Prof. Altezza): 25.65 cm x 1.60 cm x 8,2 cm
PESO: 446 g

MEDIACOM
Nato nel 2000, Mediacom è un brand leader nella produzione di tablet. Con 500.000 SmartPad venduti nel 2014, Mediacom è al quarto posto della classifica nazionale del settore con una gamma che si declina attraverso sei famiglie di tablet, di cui una dedicata ai modelli 2-in-1 Windows. E', inoltre, tra i player in maggior crescita nel mercato della telefonia, con la linea di smartphone Dual Sim PhonePad, che si articola in tre differenti famiglie. L'azienda progetta i propri prodotti in Italia, che vengono poi assemblati in diversi impianti collocati in Oriente e dispone oggi di una completa offerta di soluzioni di alta tecnologia per la consumer electronics e l'informatica, tutte caratterizzate da un eccellente rapporto qualità-prezzo. Mediacom ha sviluppato una rete di Service su tutto il territorio nazionale, altamente specializzati per offrire la più attenta e capillare assistenza tecnica a tutti i suoi prodotti. Oltre a tablet e smartphone, la gamma comprende anche prodotti tecnologici per lo sport, powerbank, multimedia, storage, networking e accessoristica.