MediaTek presenta la nuova tecnologia UltraCast per lo streaming in 4K Ultra HD

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Molto probabilmente conoscete già la tecnologia Miracast, che rende possibile lo streaming di contenuti multimediali da uno smartphone o un tablet a una TV in Full HD; ora MediaTek ha presentato in via ufficiale la sua evoluzione, UltraCast.

Una tecnologia che sarà integrata all’interno della nuova gamma di SoC MediaTek Helio in grado di riprodurre, sempre in streaming e senza fili, contenuti multimediali 4K Ultra HD. Le caratteristiche chiave di questa evoluzione sono: latenza ridotta fra i dispositivi comunicanti, qualità senza perdite grazie a un nuovo algoritmo che preserva le immagini, streaming 4K per l’appunto, va da sè però che per sfruttare il tutto serve un TV 4K.

MediaTek si è detta particolarmente fiera di questa nuova tecnologia multimediale, ha sottolineato come sia la prima azienda a offrire un servizio simile, ha però dimenticato di dire quando sarà rilasciata insieme ai nuovi SoC Helio. Tocca dunque aspettare, per fortuna il 4K non è ancora così diffuso, l’attesa non sarà poi così crudele.

MediaTek presenta la nuova tecnologia UltraCast per lo streaming in 4K Ultra HD