MediaTek: un dirigente accenna ad una futura partnership con Samsung

di

Samsung, per il Galaxy S6 ed S6 Edge, ha scelto i processori Exynos e non Qualcomm, visto che lo Snapdragon 810 secondo alcuni test preliminari avrebbe fatto registrare un tasso di surriscaldamento elevato. Secondo molti questa decisione avrebbe di fatto interrotto la partnership di lunga durata tra le due società, ed un nuovo rumor emerso oggi sul web parla di una Samsung già proiettata verso MediaTek per il futuro.

A quanto apre, infatti, MediaTek fornirà i chip per i nuovi dispositivi della gamma Tizen, e Zhu Shan-GZU, il vice direttore generale della società, ha affermato che di recente sono stati fatti dei passi in avanti significativi nella partnership con Samsung.
Ovviamente al momento non c'è nulla di confermato, e non sappiamo se davvero MediaTek fornirà a Samsung i processori per gli smartphone della gamma Galaxy S. Solo qualche giorno fa, al MWC di Barcellona, il produttore ha presentato il nuovo chipset Hello X10 a 64-bit, che si rivolge al mercato dei dispositivi di fascia alta.