Meizu M5 arriva ufficialmente in Italia a 189,99 euro e in tre colorazioni

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Meizu lo aveva presentato in pompa magna lo scorso ottobre, ora finalmente Meizu M5 arriva in via ufficiale nel nostro Paese, al prezzo di 189,99 euro.

Parliamo di un telefono dal buon rapporto qualità/prezzo, nonostante questo sia decisamente più sfavorevole in Europa rispetto alla Cina, con all’interno un SoC MediaTek MT6750 con CPU octa-core a 1,5 GHz e GPU Mali T860. Da 3 GB la RAM, mentre lo spazio storage è di 32 GB. La fotocamera principale, dunque posteriore, è da 13 megapixel, possiede l’autofocus e apertura f/2.2, è quindi abbastanza luminosa; la fotocamera anteriore è invece da 5 megapixel.

Da 3.070 mAh la batteria, in linea con i migliori terminali del mercato (tocca però vedere l’ottimizzazione del sistema operativo e il consumo del SoC). Meizu M5 integra anche un lettore di impronte digitali mTouch, interfaccia Flyme basata su Android, ma soprattutto riesce a connettersi alla rete LTE via banda 20 (800 MHz), dunque si potrà utilizzare in 4G in tutta Europa, Italia compresa, caratteristica mai scontata nei dispositivi cinesi. Tre le colorazioni che arriveranno nei negozi, blue, gold e black.