Meizu potrebbe spedire 20 milioni di smartphone nel 2015

di

Meizu è uno dei produttori di smartphone cinesi più famosi ed in voga del momento, insieme a Xiaomi. La società lo scorso mese ha venduto 100.000 unità di Meizu M1 nel giro di pochi secondi, ma questo potrebbe essere solo l'inizio di un anno da record. Secondo Li Nan, VP of Marketing and Sales di Meizu, nel corso del 2015 la società potrebbe vendere oltre venti milioni di dispositivi in tutto il mondo.

Un numero facilmente raggiungibile qualora la società dovesse mantenere il ritmo di vendita attuale, che parla di un milione di smartphone venduti al mese, ma è chiaro che Meizu si dovrà guardare bene dall'agguerrita concorrenza di Xiaomi, che sta facendo registrare dati di vendita altrettanto importanti.
Il momento positivo di Meizu è anche completato dall'ingente investimento (si parla di 590 milioni di Dollari di liquidità) ricevuto di recente dal colosso degli e-commerce cinese Alibaba, che ha anche offerto loro un canale di distribuzione dedicato per vendere i propri prodotti sul web. 
FONTE: PA
Quanto è interessante?
0