Microsoft: al programma Insider partecipano 4 milioni di utenti

di

Alla Computex Conference, Microsoft ha fatto il punto sui lavori di Windows 10, il nuovo sistema operativo che si appresta a debuttare il prossimo mese di Luglio su PC.

Il colosso di Redmond ha rivelato che attualmente circa quattro milioni di utenti partecipano al programma Insider che, come noto, consente loro di provare in anteprima le varie Technical Preview dell'OS. La società americana ha voluto ringraziare tutti gli iscritti per l'importante apporto ed i feedback che hanno inviato, i quali hanno permesso loro di migliorare Windows 10.
Microsoft inoltre ha dichiarato che i suoi partner produttivi stanno lavorando su una moltitudine di hardware basati su Windows 10: in cantiere ci sono 96 dispositivi ed, al momento del lancio (il prossimo 29 Luglio) saranno disponibili più di 300 prodotti.
Microsoft ha utilizzato l'evento per fare un breve riassunto delle principali funzioni e novità che includerà Windows 10, tra cui figurano le applicazioni universali, gli aggiornamenti gratuiti e l'installazione senza alcun costo per il primo anno.