Microsoft amplia l'accordo di licenza con Kyocera

di

Microsoft ha annunciato di aver siglato un accordo con Kyocera per espandere la partnership di licenza per i brevetti. Oltre ad ampliare il già esistente accordo di cross-access per i rispettivi brevetti, questa collaborazione metterà anche la parola fine su un contenzioso relativo alla presunta violazione di un brevetto presentato ad inizio anno.

Il colosso di Redmond ha affermato quanto segue: “oggi Kyocera Corporation e Microsoft annunciano di aver siglato un contratto di espansione del già esistente accordo di licenza. La nuova intesa consente alle aziende di utilizzare una gamma più ampia delle rispettive tecnologia nei propri prodotti attraverso il cross license. Oltre a rafforzare la partnership tra le due società, si risolve anche la causa per violazione di brevetto portata all'attenzione dell'US District Court all'inizio dell'anno. Gli altri dettagli dell'accordo sono confidenziali”.
Alla base della causa intentata contro Kyocera all'inizio di Marzo ci sarebbe la violazione di alcuni brevetti di Microsoft relativi alla localizzazione e la messaggistica di testo nei telefoni Android