Microsoft annuncia il nuovo Lumia 430

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Microsoft ha annunciato questa mattina il nuovo Lumia 430, un dispositivo dell'ecosistema Windows Phone che costerà solo 70 Dollari, e proprio per questo sarà destinato principalmente ai mercati emergenti ovvero India, Medio Oriente, Africa, Asia, Russia, Kazakistan e Bielorussia. Nonostante il prezzo molto basso, però, la società di Redmond non ha tagliato le specifiche tecniche, ma anzi, ha incluso 1 gigabyte di RAM, 8 gigabyte di memoria interna (espandibile ovviamente tramite microSD) ed ha anche annunciato che il cellulare verrà aggiornato a Windows 10 entro la fine dell'anno.

La scheda tecnica è completata da un processore dual-core Snapdragon 200 da 1,2 Ghz, display LCD da 4 pollici con risoluzione di 800x480 pixel e 235ppi, fotocamera posteriore da 2 megapixel e frontale VGA, batteria da 1500 mAh in grado di garantire un'autonomia in standby di 576 ore e 7,6 ore di conversazione sotto GSM. Nei negozi arriveranno due colorazioni: arancio e nera e, cosa molto importante per le nazioni citate in precedenza, include anche il supporto Dual-Sim.
Jo Harlow, nel comunicato stampa diffuso ha affermato che “la gente di tutto il mondo ha accolto positivamente la gamma entry-level Lumia. Continueremo ad investire in questo segmento per poter permettere ad un sempre maggior numero di persone di godere dell'esperienza Microsoft, indipendentemente dal budget a disposizione. Il Lumia 430 Dual Sim è la conferma del nostro impegno nel coniugare hardware, software, servizi ed applicazioni al prezzo giusto”. 

Microsoft annuncia il nuovo Lumia 430

Lumia 430

Lumia 430
    • Caratteristiche tecniche
    • +