Microsoft annuncia Windows 10 Creators Update, gratis dalla prossima primavera

di

Terry Myerson di Microsoft ha aperto il keynote del colosso di Redmond snocciolando, come da protocollo, alcuni numeri sulla diffusione di Windows 10 e su come il sistema operativo sia presente praticamente ovunque: dall’Xbox ad HoloLens, passando per i PC ed i tablet.

Ad oggi, l’ultima versione dell’OS è utilizzata da 400 milioni di persone a livello mondiale, per un totale di 200 miliardi di ore di utilizzo. L’uso per scopi videoludici ha segnato un incremento del 500% rispetto alla precedente release.
Microsoft tuttavia non sembra volersi fermare qui, ed è per questo che ha annunciato una nuova release per Ten, battezzata Windows 10 Creators Update, che mira ad aumentare ulteriormente la produttività del sistema operativo e sarà disponibile gratuitamente a partire dalla primavera del 2017.
Secondo quanto affermato da Myerson, alla base di questa nuova esperienza ci sarà il 3D: i giocatori, dal canto loro potranno sperimentare la migliore esperienza di gioco in 4K, ma sarà una release che abbraccerà anche la produttività. Nel filmato promozionale diffuso si intravedeva anche Paint 3D, la nuova versione del programma di fotoritocco che era già trapelata negli scorsi giorni.
Attraverso questa nuova release, Microsoft si prepone l'obiettivo di permettere a tutti di creare esperienze tridimensionali e stimolare la creatività dei propri utenti.