Microsoft: annunciato il rilascio di un aggiornamento per Office in vista di iOS 9

di

Microsoft è stata tra le protagoniste del keynote di ieri tenuto da Apple, in particolare quando il colosso di Cupertino ha svelato il nuovo iPad Pro. La società di Redmond, infatti, attraverso un rappresentante ha mostrato il funzionamento di Office con l'Apple Pencil ed il multitasking incluso in iOS 9.

Poco fa, la società diretta da Satya Nadella, ha precisato che tutte le proprie applicazioni della suite Office saranno aggiornate nel momento in cui verrà rilasciato iOS 9 e l'iPad Pro. Quindi Word, Excel, PowerPoint e le altre saranno perfettamente in grado di gestire il multi-tasking e gli utenti potranno utilizzare l'Apple Pencil per evidenziarne alcuni punti o spostare oggetti. Microsoft afferma che si potrà “annotare un promemoria in OneNote mentre si sta leggendo una mail o si sta lavorando su una presentazione di PowerPoint. Con Split View, è possibile avere due applicazioni aperte ed attive allo stesso tempo. Copiare i numeri da Excel a PowerPoint o provare una presentazione di PowerPoint mentre si revisiona un documento in Word”.
Inoltre, quando si toccherà un allegato di Office in Outlook, si aprirà automaticamente il documento in Word, Excel o PowerPoint in una seconda finestra al fianco del client per la posta elettronica. Microsoft includerà anche la funzione Time Travel in watchOS 2, che consente di scorrere i vari appuntamenti direttamente dal quadrante principale.