Microsoft conferma: Edge sincronizzerà le password e i preferiti tra vari dispositivi

di

Come noto, nella giornata di ieri il team di sviluppo di Microsoft Edge, il nuovo browser per Windows 10, ha tenuto su Twitter una sessione di Q&A nel corso del quale ha svelato alcune nuove caratteristiche dell'app che prenderà il posto di Internet Explorer.

Gli sviluppatori hanno confermato che il nuovo browser supporterà la sincronizzazione dei segnalibri, password, cronologia e delle schede, come Firefox Sync. Tuttavia, la società non ha rivelato quando la funzione sarà disponibile, e soprattutto se farà parte del pacchetto di lancio del browser oppure se verrà implementata solo successivamente.
La funzione comunque sarà molto utile a tutti coloro che avranno più dispositivi basati su Windows 10, in quanto potranno accedere più facilmente alle ultime pagine visitate ed ai segnalibri salvati su altri computer o smartphone.
Edge è ancora in lavorazione, ed il browser è ben lungi dall'essere completo: Microsoft sta lavorando su molte caratteristiche che saranno disponibili entro la fine dell'anno, alcune delle quali arriveranno già tra la fine dell'estate ed inizio autunno. 
FONTE: Neowin
Quanto è interessante?
0