Microsoft conferma: Windows 10 sarà l'ultima versione di Windows

di

Windows 10 sarà l'ultima versione di Windows. Con Ten, infatti, Microsoft abbandonerà il suo ciclo di release ed il nuovo sistema operativo riceverà aggiornamenti per molti anni a venire, i quali aggiungeranno nuove funzionalità.

L'annuncio, per altro già riportato da molti siti, è stato ufficializzato nel corso della Ignite conference da un rappresentante di Microsoft, che ha esplicitamente detto che Windows 10 sarebbe stata “l'ultima versione di Windows”.
Già con lo sviluppo di Windows 10, Microsoft ha abbandonato il ciclo tradizionale visto che il modello era a detta di tutti diventato obsoleto, grazie alla rapida evoluzione dei dispositivi mobili ed il rapido ritmo di iterazione dei software moderni. Ecco perchè l'azienda ha scelto un software di base, appunto Windows 10, per tutti i dispositivi, che siano smartphone, tablet, televisori o computer.
Si tratta di una news che sottolinea ancora una volta come per Microsoft sia fondamentale per il futuro societario. Non sappiamo però ogni quanto tempo verranno rilasciati questi aggiornamenti e soprattutto quali novità ha intenzione di includere la società.